Il mattone a Milano e Roma: ad aprile prezzi di vendita e affitti stabili, giù domanda e offerta

Gentile redazione,

il mese di aprile vede un andamento dei prezzi stabile per vendita e canoni d’affitto nelle due principali città italiane, anche se emergono segnali di raffreddamento del mercato dai trend di domanda e offerta degli immobili in vendita. Questo è quanto emerge dall’Osservatorio mensile sui mercati immobiliari della Capitale e del capoluogo meneghino redatto da Immobiliare.it Insights, business unit specializzata in analisi di mercato del portale immobiliare leader in Italia Immobiliare.it.

In particolare, i prezzi di vendita a Milano hanno toccato i 5.191 euro al metro quadro, in rialzo dello 0,1% rispetto all’ultimo mese, mentre a Roma si sono assestati sui 3.342 euro/mq (-0,1% nel mese).

Allo stesso tempo, gli affitti milanesi si attestano a 21,7 euro al metro quadro di media, mentre quelli romani a 14,7 euro/mq. In entrambi i casi si osserva un incremento vicino al mezzo punto percentuale sul mese, anche se crescono di più su base annua sfiorando il +11% a Milano e il +5% a Roma.

Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e le tabelle relative alle compravendite e alle locazioni per le città di Roma e Milano.

Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video