“LEGAME TRA DIFESA CIVICA E GIUSTIZIA”

FARDELLI: “LEGAME TRA DIFESA CIVICA E GIUSTIZIA”

Così oggi il Difensore civico del Lazio, intervistato dal Tg regionale, in occasione della Giornata della memoria delle vittime delle mafie

 

 

 

Questa mattina Marino Fardelli, Difensore civico del Lazio e Presidente nazionale dei Difensori civici italiani, è stato raggiunto a Caira, frazione di Cassino (Fr), per essere intervistato dal Tg regionale in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

 

Nel piccolo centro è infatti ubicato il monumento dedicato al carabiniere omonimo, di cui il Difensore civico è nipote, carabiniere caduto appunto ad opera della criminalità organizzata. Si è trattato, ha detto Fardelli, di “un momento di riflessione profonda e di rinnovato impegno nella lotta contro le mafie, che continuano a minare le fondamenta delle nostre società”.

 

Ma si è trattato anche di una occasione per ricordare il legame profondo che esiste, secondo Fardelli, tra la difesa civica, attività nella quale egli è impegnato, e il tema della giustizia. La difesa civica infatti, secondo Fardelli, riguarda anche “la salvaguardia dei valori fondamentali di giustizia, equità e solidarietà. E’ un impegno costante e concreto per garantire un futuro migliore per le generazioni a venire”.

 

“Come familiare di vittima di mafia e Difensore civico – ha aggiunto Fardelli – cerco di mettere in primo piano il modo in cui affermare la dignità umana e il contrasto di ogni forma di illegalità e sopraffazione. L’impegno della difesa civica si unisce al richiamo alla giustizia, promuovendo una società più equa e responsabile”.

 

Ufficio Stampa

Consiglio regionale del Lazio

Telefono +39.06.6593.7276

Fax +39.06.6593.7950

00163 – Roma – Via della Pisana 1301

News Consiglio Lazio – feed rss

ARTICOLI RECENTI
Video