+++ITALIA-GERMANIA per il MERCATO UNICO EUROPEO: se ne parla mart. 12 marzo ore 18.00 con LANGELLA/CONFINDUSTRIA, Gönner/BDI, CASALINO/Min. MADE IN ITALY nella 3° tappa di Road to Trento BERLINO

Carissimi, vi informiamo che mercoledì 12 marzo si terrà a Berlino la 3° degli appuntamenti internazionali del Festival dell’Economia di Trento, organizzato dal Gruppo 24 ORE in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Germania e con il supporto dell’Istituto dell’Economia Tedesca.

Sarà l’occasione per analizzare le strategie di cooperazione che Italia e Germania possono mettere in campo per far progredire il Mercato Unico Europeo nel commercio globale.

Vi mandiamo in allegato il Programma perché possiate inserire l’appuntamento nell’Agenda degli eventi di settimana prossima, segnalando che chi fosse interessato a seguire la diretta streaming può rispondere a questa mail per richiedere il link.

Un saluto e grazie.

Ginevra Cozzi
Responsabile Comunicazione Gruppo 24 ORE

Cell. +39 (335) 1350144

 

Road to Trento 2024

 

 

12 MARZO | ORE 18.00 CET

 

 

EVENTO LIVE STREAMING

 

 

GLI APPUNTAMENTI INTERNAZIONALI
DEL FESTIVAL DELL’ECONOMIA

Prospettive per il Mercato Unico Europeo nel commercio globale: asset strategici delle economie tedesca e italiana

 

In questa fase di profonde trasformazioni del sistema industriale globale e di crescente attenzione ai suoi impatti ambientali, quale ruolo può assolvere il Mercato Unico Europeo come cornice di riferimento per l’Italia? Quali sono le dinamiche che stanno modellando le nostre relazioni con la Germania, partner strategico per l’economia del paese? Sono alcuni degli interrogativi al centro dell’ultima tappa del percorso di avvicinamento alla XIX edizione del Festival dell’Economia di Trento 2024, che si terrà a Berlino, presso la sede dell’Ambasciata italiana, il prossimo 12 marzo.
Da Paolo Casalino, Direttore generale delegato alle politiche industriali presso il Ministero delle imprese, a Kirsten Scholl, Direttrice del dipartimento europeo presso il Ministero degli affari economici tedesco, dal direttore generale di ConfindustriaRaffaele Langella, alla sua omologa tedesca Tanja Gönner, la conferenza sarà occasione per un confronto tra vertici istituzionali e del mondo industriale di entrambi i Paesi per analizzare i trend in atto nel quadro del commercio internazionale, i processi di transizione che lo stanno attraversando e le fonti per il loro finanziamento.

 

 

scopri di più

 

 

RELATORI

 

Maria Anghileri, Chief Operating Officer, EUSIDER Group
Isabella Bufacchi, Corrispondente a Francoforte de Il Sole 24 Ore
Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice delegata Gruppo 24 ORE
Paolo Casalino, Direttore Generale Politiche Industriali, Ministero Italiano delle Imprese e del Made in Italy
Tanja Gönner, Direttrice Generale, BDI
Michael Hüther, Direttore e Membro del Presidio dell’Istituto per l’Economia Tedesco
Raffaele Langella, Direttore Generale, Confindustria
Kirsten Scholl, Head of the European Department at the Federal Ministry for Economic Affairs and Climate Protection (BMWK)
Armando Varricchio, Ambasciatore d’Italia in Germania

 

 

 

Road To Trento

 

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

Il Sole 24 Ore

ARTICOLI RECENTI
Video