Nomine – Fabio Caldato nuovo Portfolio Manager di AcomeA SGR

Buongiorno,

di seguito e in allegato invio il comunicato stampa relativo all’ingresso di Fabio Caldato come Portfolio Manager di AcomeA SGR.

Un caro saluto,

Diana Ferla

M +39.349.0847023

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

AcomeA SGR nomina Fabio Caldato Portfolio Manager del fondo AcomeA Strategia Dinamica Globale

Un nuovo ingresso nel team investimenti della società di gestione milanese

 

Milano, 12 dicembre 2023AcomeA SGR, boutique di investimento indipendente italiana caratterizzata da un approccio value contrarian alla gestione attiva di fondi UCITS e liquid alternative, annuncia l’ingresso di Fabio Caldato come Portfolio Manager del fondo Acomea Strategia Dinamica Globale.

 

Caldato viene da Olympia Wealth Management dove ha ricoperto il ruolo di responsabile degli investimenti. In precedenza, è stato per sette anni development manager di Albemarle Asset Management a Londra. Nel corso della sua carriera, ha maturato esperienza anche come trader in derivati, operando con il broker Euroforex.

 

AcomeA è una boutique di investimento che crede nel talento. L’ingresso nel nostro team di un professionista di lungo corso come Caldato mira a rafforzare l’area degli investimenti flessibili, e conferma il nostro impegno nell’offrire una gamma di strategie diversificate, atte a rispondere a un contesto di mercato in continua evoluzione” – dichiara Giovanni Brambilla, Responsabile Investimenti, AcomeA SGR.

 

“Entro in AcomeA con un bagaglio ventennale e con la consapevolezza di essere parte di un team consolidato, dove potrò mettere a sistema le mie competenze in ambito azionario e obbligazionario. Le sfide che il mercato ci sta ponendo sono, dall’altro lato, una opportunità molto interessante per chi, come noi, fa gestione attiva con un approccio contrarian” – conclude Caldato.

 

 


      Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy

      D +39.02.45395500 | M +39.349.0847023

      www.verinieassociati.com

Likedin

 

Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.

 

The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.

ARTICOLI RECENTI
Video