X AGENDA PROSSIMA SETTIMANA – Gio. 30/11 a Milano doppio appuntamento con Women at the Top del Sole 24 Ore e Financial Times. Con E. M. Roccella, G. Malagò, G. Romani, V. Biden Owens, R. Corradini D’Arienzo, C. Cucinelli, L. Todini

Buongiorno,

abbiamo il piacere di invitarvi giovedì 30 novembre al secondo appuntamento del progetto internazionale “Women at the top” del Sole 24 Ore e Financial Times: dopo il successo del pre-summit dello scorso 17 ottobre, presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber la mattina (9:30 – 13:00) si terrà un Summit il cui elemento chiave sarà “Investire nelle donne“, per celebrare l’eccellenza femminile attraverso le testimonianze di imprenditrici, scienziate, artiste e donne del mondo della cultura e dell’associazionismo: interverranno tra gli altri Eugenia Maria Roccella, Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Giovanni Malagò, Presidente CONI, Gaia Romani, Assessora ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano.

Il pomeriggio alle 16:30 si terrà il momento celebrativo a conclusione di tutto il percorso, con un Gala durante il quale donne di successo italiane e internazionali – come Valerie Biden Owens, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Biden Institute, Regina Corradini D’Arienzo, CEO Simest, Carolina Cucinelli, Co-presidente e co-direttrice creativa “Brunello Cucinelli”, Luisa Todini, Presidente e Amministratore Todini Finanziaria – racconteranno le loro esperienze. Nel corso del Gala verranno assegnati i WE Award, un riconoscimento per premiare le nuove “Women at the Top”.

Il Summit al mattino potrà essere seguito sia in presenza che in diretta streaming, mentre il Gala del pomeriggio potrà essere seguito solo in presenza.

 

Di seguito l’invito all’incontro: vi chiedo la cortesia di poterne dare segnalazione nel calendario appuntamenti della prossima settimana.

I giornalisti interessati all’evento possono accreditarsi rispondendo a questa mail, indicando quale appuntamento si desidera seguire e, nel caso del Summit, le modalità di partecipazione (presenza o digitale).

 

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

Watt

 

Dopo il successo del pre-summit del 17 ottobre, Women at the Top, il grande progetto che celebra l’eccellenza femminile realizzato dal Sole 24 Ore, in collaborazione con il Financial Times e la media partnership di Sky Tg24, torna il 30 novembre con un doppio appuntamento al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. Una giornata in cui testimonianze, idee e proposte saranno la chiave per portare al pubblico un nuovo modello di futuro. E un messaggio innovativo alle donne di domani: potete essere e diventare quello che volete.

 

 

SUMMIT dalle 9.30
Costruire il futuro

 

Una mattinata di lavori in cui le donne di successo del mondo dell’impresa, della cultura, delle scienze e dello sport saranno testimoni di esperienze, storie e progetti

 

GALA dalle 16.30
Ispirare il futuro

 

Un momento celebrativo con interviste e tavole rotonde, performance artistiche, e la cerimonia di consegna dei WE Award: un riconoscimento che premierà le nuove “Women at the Top”

 

RELATORI SUMMIT

 

Ebla Ahmed, Fondatrice e Presidente Onlus Senza Veli sulla Lingua
Suor Anna Monia Alfieri, Legale rappresentante delle scuole Marcelline e Cavaliere della Repubblica, vincitrice Ambrogino d’Oro 2020
Laura Biancalani, Amministratore Delegato Andrea Bocelli Foundation
Federica Cesarini, Campionessa olimpica di canottaggio, Oro Tokyo 2020, studentessa e Top Athlete della Luiss Guido Carli
Francesca Cipollini, Head of the Ground Segment and Data Management Division nel direttorato dell’Osservazione della Terra Agenzia Spaziale Europea (ESA)
Antonia Cosenz, Responsabile Legale e Regulatory Affairs Banco Bpm
Monica D’Ascenzo, giornalista e coordinatrice iniziative su inclusione e diversità Il Sole 24 Ore
Giuseppe De Bellis, Direttore Sky Tg24
Amalia Ercoli Finzi, Ingegnere aerospaziale e Professoressa Onoraria Politecnico di Milano
Orson Francescone, Managing Director, FT Live
Roula Khalaf, Direttore Financial Times
Maria Latella, Giornalista e conduttrice Skytg24 e Radio24
Giovanni Malagò, Presidente CONI
Elena Dominique Midolo, CEO ClioMakeUp
Flavia Pennetta, Ex tennista, vincitrice US Open 2015
Monica Possa, Group Chief HR & Organization Officer di Generali
Livia Pomodoro, Magistrato, ex presidente del Tribunale per i Minorenni di Milano, Presidente Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro
Raissa & Momo, Content Creators
Eugenia Maria Roccella, Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità
Gaia Romani, Assessora ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano
Cristiana Scelza, Presidente Valore D
Silvia Sciorilli Borrelli, Corrispondente Financial Times
Claudia Segre, Presidente e Fondatrice Global Thinking Foundation
Simona Sinesi, Founder e Vice Presidente Never Give Up Onlus, Docente Università Cattolica di Milano, Roma Torvergata e Lumsa
Fabio Tamburini, Direttore Il Sole 24 Ore
Clio Zammatteo, Talent & Founder ClioMakeUp
Giuliana Zoppoli, Dirigente Scolastico Istituto Campo del Moricino di Napoli

 

 

RELATORI GALA

 

Valerie Biden Owens, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Biden Institute
Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice delegata GRUPPO 24 ORE
Regina Corradini D’Arienzo, CEO Simest
Brunello Cucinelli, Presidente esecutivo e direttore creativo “Brunello Cucinelli”
Carolina Cucinelli, Co-presidente e co-direttrice creativa “Brunello Cucinelli”
Giuseppe De Bellis, Direttore Sky Tg24
Maria Latella, Giornalista e conduttrice Skytg24 e Radio24
Anna Foglietta, Attrice
Orson Francescone, Managing Director, FT Live
Claudia Parzani, Presidente Borsa Italiana S.p.A., Vicepresidente Il Sole 24 Ore S.p.A
Mariangela Pira, Anchor Reporter Sky Tg24
Nicoletta Polla Mattiot, Direttore HTSI
Silvia Rimoldi, Partner KPMG
Chiara Sbarigia, Presidente Cinecittà SpA
Silvia Sciorilli Borrelli, Corrispondente Financial Times
Valeria Sterpos, Partner ed EMEA WAB (Women at Bain) Leader
Luisa Todini Presidente e Amministratore Todini Finanziaria
Laura Zanetti, Presidente Italmobiliare Spa e Associate Professor of Corporate Finance Bocconi

 

 

 

Watt

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

ARTICOLI RECENTI
Video