CS il Premio Oscar Forest Whitaker padrino del figlio dello stilista pugliese Domenico Vacca e dell’attrice umbra Eleonora Pieroni

Comunicato stampa                     Ottobre 2023

 

Il Premio Oscar Forest Whitaker al battesimo del figlio dello stilista pugliese Domenico Vacca e dell’attrice umbra Eleonora Pieroni

 

Forest Whitaker, l’attore premio Oscar per il film “l’Ultimo Re di Scozia”, è stato il padrino del neonato figlio di Domenico Vacca ed Eleonora Pieroni. Presenti ai festeggiamenti anche il regista Abel Ferrara, l’attore Marco Leonardi e il direttore di RAI Fiction Ivan Carlei

 

Forest Whitaker, l’attore premio Oscar per il film “l’Ultimo Re di Scozia”, e vincitore di due Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes, Golden Globe e Emmy Award e star della serie televisiva “Godfather of Harlem” e dei film “Star Wars”, “Black Panther”, “The Butler”, “The Great Debaters” e di altri 130 film di successo è “godfather” non solo sullo schermo ma anche nella realtà. Infatti è stato il padrino del neonato figlio di Domenico Vacca ed Eleonora Pieroni e ha condiviso con i genitori e gli invitati un momento molto speciale nel Battistero della Basilica di San Pietro a Roma.

 

L’INCONTRO – Domenico Vacca e Forest Whitaker sono amici dal 2008, quando Domenico Vacca ha vestito Forest e la sua ex moglie Keshia ai Golden Globes e agli Oscars, entrambi vinti dall’attore americano per il suo ruolo da protagonista nel film “L’Ultimo Re di Scozia”. Vacca ha realizzato per Forest Whitaker i costumi per le prime tre stagioni della serie televisiva “The Godfather of Harlem” su Disney + e inizierà presto a realizzare i costumi per la quarta stagione che sarà filmata all’inizio del 2024.

 

IL SOGGIORNO A ROMA – Per il suo soggiorno romano, Forest Whitaker ha scelto l’emblema della Dolce Vita, il Baglioni Hotel Regina di Via Veneto, magnifico palazzo trionfo del liberty italiano, da sempre meta del jet set internazionale. “È un grande piacere ospitare il mio amico Forest a Roma – dice Vacca- “e averlo come padrino di mio figlio Michele York, mantenendo così il legame tra Stati Uniti, dove ho vissuto per 30 anni, e l’Italia, dove sono nato e dove ora vivo sei mesi all’anno”.

 

“Sono molto contento di venire in Italia per passare un po’ di giorni con i miei amici Domenico ed Eleonora” – dice Forest Whitaker- è un onore essere il padrino del loro figlio e ritornare a Roma. Il rito del battesimo di Michele York è stato molto commovente e spirituale per me e ho avuto anche modo di apprezzare la straordinaria bellezza della Basilica di San Pietro”.

 

I FESTEGGIAMENTI – Gli altri due padrini di Michele York sono stati Gianvito Casadonte, fondatore e presidente del Magna Graecia Film Festival e direttore artistico del Teatro Politeama di Catanzaro, e la madre di Eleonora Pieroni, Marinella Crescentini Pieroni.

 

Al battesimo è seguito un pranzo al Jardin de Russie all’Hotel de Russie in via del Babuino con trenta amici intimi della coppia. Tra questi, anche esponenti del mondo del cinema internazionale e italiano e della politica: il regista Abel Ferrara, l’attore Marco Leonardi, il direttore di RAI Fiction Ivan Carlei e l’Onorevole Nazario Pagano, presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati.

 

GLI IMPEGNI UMANITARI DI FOREST – Forest nel suo viaggio in Italia avrà l’occasione di riposarsi dai suoi impegni cinematografici e dai suoi progetti umanitari, Forest è Goodwill Ambassador dell’ Unesco e fondatore della Whitaker Peace and Development Initiative, una fondazione che si occupa della pace nel mondo.

Salvo Cagnazzo

Ufficio Stampa Uozzart
Mob: +39 392 1105394
ARTICOLI RECENTI
Video