Andare in vacanza al mare e sognare di restarci. L’estate raddoppia le ricerche nelle località turistiche italiane

Gentile redazione, 

chi in una località di villeggiatura non ha mai curiosato tra gli annunci immobiliari del posto per scoprire i prezzi delle case in vendita? Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, con il supporto di Immobiliare.it Insights, la proptech del gruppo specializzata in data intelligence e analisi di mercato, ha voluto indagare se nelle principali mete turistiche del Paese si verifichino dei picchi di ricerche durante il periodo estivo, dovuti all’interesse dei visitatori occasionali. E sembra proprio che sia così.

È a Marina di Camerota, nel Parco nazionale del Cilento, e a Ponza, la più grande delle Pontine, che nei mesi più caldi l’interesse per le soluzioni in vendita schizza alle stelle: si tocca infatti il +150% rispetto al restante periodo dell’anno. La curiosità nei confronti di quanto propone il mercato si impenna anche a Peschici, sul Gargano, +125%.

Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale con i dati e un'immagine a corredo.
Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini, Federico Costa Zaccarelli
392.1176397; 320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video