Comunicato Stampa – Iniziativa “Scuola Inclusione Sport”

Gentile Collega,

nel corpo dell’e-mail il comunicato stampa relativo all’iniziativa in oggetto. 
 
Locandina in allegato.
 
Con preghiera di diffusione.
 
Grazie
 
COMUNICATO STAMPA

Scuola Inclusione Sport, pronti via!

ROMA – Mentre l’anno scolastico va incontro alla conclusione, entra nel vivo “Scuola Inclusione Sport” iniziativa nata dalla collaborazione tra Higlands Institute, istituto scolastico paritario con indirizzo internazionale, e l’associazione Sportopolis ETS.

Sono stati scelti tre sport: ginnastica artistica; pallavolo con la disciplina sitting volley; il calcio. Per quest’ultimo si è preferito approfondire la specialità della direzione arbitrale.

E’ previsto l’impegno di una giornata per ciascuna

disciplina sportiva e verranno coinvolte le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado dell’Highlands Institute a Roma in Viale della Scultura 15.

Si comincia sabato 13 maggio con il sitting volley. La società chiamata a proporre questa disciplina è la Sport Academy 360 diretta dal professor Giuseppe Martino.

Saranno poi impegnate, di seguito, la società Ginnastica Eur del presidente Roberto Iannaccone con l’istruttrice Stella Scardala e la sezione arbitrale Roma 1, la più importante (il presidente è l’arbitro internazionale Daniele Doveri) e numerosa dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) con il delegato dell’Area Tecnica Francesco Ramacci, il quale sarà affiancato da una rappresentanza di giovani arbitri e collaboratori dei vari settori: calcio a 11, a 8, a 5.

Il progetto viene realizzato in coerenza con le politiche del Programma Operativo FSE+ 2021-2027 – Regione Lazio, nonché delle prescrizioni dell’avviso pubblico di cui alla Determinazione della Regione Lazio n. G13020 del 28 settembre 2022.

**************************
Nando Aruffo e Simone Corbetta
Ufficio Stampa

ARTICOLI RECENTI
Video