NOTA STAMPA su assenza del neo ministro Santanchè alla Conferenza programmatica sul Turismo prevista a Chianciano Terme il 28 e 29 ottobre

NOTA STAMPA_Tavolo Turismo Enogastronomico-2.jpg

NOTA STAMPA

 

Comprendiamo l'impossibilità attuale da parte del neo ministro Santanchè di partecipare all’imminente Conferenza programmatica sul Turismo, prevista a Chianciano Terme il 28 e 29 ottobre, al fine di analizzare ed affrontare i numerosi dossier sulla situazione del settore. Gli Stati generali del turismo sono un momento di confronto fondamentale tra tutti gli operatori del turismo. E vogliamo quindi cogliere l’occasione a nostra volta per raccogliere idee e fare sintesi così da poter dialogare quanto prima col nuovo Ministro in modo concreto e operativo”.

Questa in sintesi la posizione dei componenti del Tavolo del Turismo Enogastronomico, Angelo Radica, pres. Associazione Città del Vino, Michele Sonnessa, pres. Associazione Città dell’Olio, Nicola D’Auria, pres. Movimento Turismo del Vino, Paolo Morbidoni, pres. Federazione Italiana delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori e Paolo Castelletti, dir.Unione Italiana Vini. Sono queste le realtà che compongono una squadra che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, quel turismo enogastronomico che costituisce non solo un fondamentale volano economico ma anche un elemento di identità, un quid plus di storia, cultura e tradizione che il mondo ci invidia e che fa del nostro Paese una delle mete più ambite per i turisti di ogni latitudine.

 

Roma, 25 ottobre 2022

Uffici Stampa: 

·       Maria Grazia D’Agata
Responsabile Comunicazione Movimento Turismo del Vino
mobile +39 347 8729876 comunicazione@movimentoturismovino.it

·       Michela Federici 
Responsabile Ufficio Stampa Federazione Italiana delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori
Tel. + 39 328 0079662   press.addcomunicazione@gmail.com 

·       Natascia Maesi                                                                                                                                                    

Responsabile Comunicazione Città dell’Olio                                                                                                             

mobile +39 335 1979414 natascia.maesi@gmail.com

·       Massimiliano Rella

Responsabile Comunicazione Città del Vino  

maxrella@maxrella.com

ARTICOLI RECENTI
Video