eDreams- Nature Lover: le mete imperdibili per il perfetto connubio tra natura e relax

Gentile Giornalista,
*eDreams ODIGEO*, la più grande agenzia di viaggi online in Europa, ha selezionato *12 mete diverse per scoprire paesaggi e luoghi spettacolari* e, allo stesso tempo, *ritrovare il proprio benessere a contatto con la natura*. Si tratta di un viaggio intorno al mondo che ripercorre le destinazioni imperdibili per gli amanti della natura: dalla Scozia, fino agli Stati Uniti passando per le terre incontaminate dell’Australia.

Le immagini sono disponibili a questo link <drive.google.com/drive/folders/1rpyLf65VF8gOulQavQo-tfsWljFuTkAc>.

In allegato e di seguito il comunicato stampa completo.

Grazie,
a presto!

*Il team PR di eDreams ODIGEO Italia*
*Valentina Tremolada/Elisabetta Losco/Giulia Mori*
02.36.74.78.20

*NATURE LOVER: 12 METE ALLA SCOPERTA DI PAESAGGI*
*INCONTAMINATI E INCANTATI*

*eDreams ha selezionato le destinazioni imperdibili per gli amanti della natura, *
*dove poter ammirare le più particolari specie e varietà di flora e fauna*

*Milano, 21 luglio 2022* – Riposo, relax e avventura: queste sono le parole chiave per coloro che desiderano fuggire dalla città e dagli impegni. *eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa*, ha curato una selezione di *12 sorprendenti luoghi naturali dove è possibile recuperare le energie*, godendosi tutta la bellezza di panorami indimenticabili.

*Un viaggio senza tempo verso l’Isola di Skye, Scozia*
Per chi ama le terre incontaminate, la Scozia è sempre un’ottima opzione. L’isola più settentrionale delle Highlands riporta le persone a un’epoca in cui la natura dominava i cuori e le menti, dove è possibile riconnettersi a sé stessi grazie ai suggestivi paesaggi con i castelli medievali e i pittoreschi villaggi dei pescatori. Qui le gite in barca e i tour alla scoperta della fauna selvatica abbondano: è probabile riuscire a vedere alcune specie rare come le aquile di mare, i cervi rossi e le martore.

*Tutto il fascino delle Alpi nella regione dell’Oberland Bernese, Svizzera*
A sud della capitale svizzera, Berna, si trovano luoghi incantati che offrono panorami sensazionali: dalle montagne innevate, ai laghi azzurri, alle meravigliose cascate, agli itinerari escursionistici, fino ad arrivare alle città alpine. Un vero paradiso da esplorare con giardini botanici, ghiacciai e le famose montagne della Jungfrau e dell’Eiger, in pratica un mix di natura selvaggia e innevata.

*Scenari paradisiaci nel parco nazionale del Triglav, Slovenia*
Il Parco Nazionale del Triglav è un vero e proprio paradiso terrestre, ricco di magnifici panorami caratterizzati dalle alte vette e dalle verdi vallate alpine. Il parco ha un ricco patrimonio culturale e un legame diretto con la natura: è infatti possibile scalare montagne, percorrere sentieri naturali e passare una notte in rifugi remoti.

*Un’oasi di pace e bellezza nelle isole Azzorre, Portogallo *
Le Azzorre ospitano nove diverse isole vulcaniche che combinano tradizione e modernità, oltre a offrire una gastronomia molto particolare e scenari naturali unici. È il luogo perfetto per mettere in pausa la frenesia della vita quotidiana e lasciarsi abbagliare da Madre Natura per trascorrere momenti indimenticabili nelle lagune circondate da foreste selvagge, nelle ampie spiagge sabbiose o in riva al mare dove si possono avvistare balene dal naso a bottiglia.

*Una fuga da favola nella Foresta Nera, Germania*
La Foresta Nera è nota per essere il luogo dove è nato il classico orologio a cucù e per essere lo scenario di molte fiabe dei fratelli Grimm, ma c’è molto di più in questa regione straordinaria. I laghi panoramici e le foreste di pini creano un paesaggio di pura bellezza naturale, perfetto per una fuga lontana dalla quotidianità.

*Avventura e aria fresca nella pittoresca città di Eger, Ungheria*
Eger è la destinazione ideale per gli amanti della vita all’aria aperta. Le località da visitare sono numerose tra cui: i Monti Eged, il Lago Tisza e la Foresta di Buk, che sono un vero e proprio parco giochi naturale. Le foreste, fitte di betulle, querce e faggi, sono popolate da ricci, cervi, gufi e alcune specie protette di uccelli. Per chi invece ricerca relax e benessere è possibile visitare le grotte e le sorgenti termali.

*Tra i paesaggi collinari della paradisiaca Mullerthal, Lussemburgo*
Mullerthal è un villaggio nel comune di Waldbillig, nel Lussemburgo orientale, amato dagli escursionisti per la rete di sentieri ben segnalati, praticabili tutto l’anno. Si possono ammirare impressionanti formazioni rocciose, valli romantiche e punti panoramici straordinari sulla Valle della Sûre. La regione è famosa per gli incantevoli villaggi, per le rovine dei castelli di Beaufort e Larochette, e per le cascate selvagge.

*Un viaggio on the road nella magnifica Costa dell’Oregon (USA)*
La costa dell’Oregon è apprezzata sia dai viaggiatori avventurosi che dai nature lover. La regione si estende per 584 km lungo l’Oceano Pacifico, offrendo chilometri di scogliere scoscese, montagne panoramiche, cascate e persino deserti. La regione vanta migliaia di cascate e il 9° lago più profondo del pianeta.

*Parchi nazionali, strade panoramiche e città western: questo è il Dakota del Sud (USA)*
Dalle Black Hills e Badlands, al nord-est per esplorare i laghi glaciali e vivere avventure all’aria aperta, il South Dakota è ricco di meraviglie naturali come il fiume Missouri, le famose rocce Cluster Spires e il Sylvan Lake nel Custer State Park. In estate, i campi di girasoli lungo la I-90 sono imperdibili, come le praterie del Bear Butte, luogo sacro nella storia dei nativi americani.

*Tra le ricchezze naturali e culturali del Parco nazionale del Grand Teton, Wyoming (USA)*
In questo incredibile luogo con una fauna straordinaria, laghi incontaminati e terreni alpini, la catena montuosa del Teton si erge come un monumento con le sue cime irregolari e frastagliate e i laghi cristallini. Il Parco Nazionale del Grand Teton, che ospita duecento miglia di sentieri e il fiume Snake, pullula di storia, misteri geologici e creature maestose, tra cui i falchi pescatori.

*Immersi nella foresta di eucalipto del Parco nazionale Great Otway (Australia)*
Il Great Otway National Park fa parte di un paesaggio culturale aborigeno e si estende da Torquay lungo la Great Ocean Road. Questo gioiello naturale offre coste ventose, cascate mozzafiato nascoste nelle foreste di montagna ad alta quota e molte altre meraviglie. Inoltre, è possibile percorrere l’iconica Great Ocean Walk ammirando alcuni dei più bei paesaggi della foresta pluviale e fare emozionanti passeggiate sugli alberi.

*Nel cielo sopra la Valle di Yarra (Australia)*
I nature lover più intrepidi che vogliono scoprire il mondo da un altro punto di vista possono provare una delle attività più popolari della Yarra Valley: un giro in mongolfiera sospesi sugli impressionanti panorami della regione. È un luogo fatto da vedute epiche e maestosi scenari della foresta pluviale.

*Giulia Mori*
*Junior Account*
Competence Srl – Via Antonio Kramer, 31 – 20129 Milano – Italia
Tel (+39) 02.36.74.78.20
www.competencecommunication.com

[image: https://docs.google.com/uc?export=download&id=1-AQ8ini0ovDoJGDwy-NnIT3W1IOmSNWE&revid=0B25rLlIGxbLXTnVib1dJZHp6WDhaTVdOeHU5Vk00K2huMGVjPQ]
Le informazioni contenute in questo messaggio sono per uso esclusivo del destinatario. Se non siete il destinatario o il responsabile della consegna del messaggio al destinatario non potete leggere, copiare o consegnare questo messaggio ad altri. Se invece ricevete questo messaggio per errore, per favore, avvertitemi immediatamente per telefono al n. (+39) 02.36.74.78.20 Grazie.

The information contained in this message is attorney privileged and confidential information intended only for the use of the individual or entity named above. If the reader of this message is not the intended recipient you are hereby notified that any dissemination, distribution or copying of this communication is wrongful and may subject you to civil liability. If you have received this communication in error, please immediately notify us by telephone to Tel (+39) 02.36.74.78.20.Thank you.

ARTICOLI RECENTI
Video