L’Associazione Il Bandolo ha organizzato la prima edizione di “Risuoniamo”, contest musicale rivolto ai giovani per canzoni inedite sul tema della salute mentale perché possano contribuire a contrastare stigma e pregiudizio.
Il Bandolo nasce nel 2004 dall’esperienza di diverse realtà attive in Piemonte nel campo della salute mentale, in questi anni ha contribuito ad affrontare i nodi del disagio psichico, tutelando l’individuo nel pieno esercizio dei suoi diritti di cittadino e promuovendo azioni di sensibilizzazione e lotta allo stigma e al pregiudizio (more info: https://ilbandolo.org/).
Hanno partecipato al contest 36 tra solisti e band provenienti da tutta la Regione Piemonte; l’età media dei partecipanti è pari a 20 anni.
Giovedì 12 giugno allo SPAZIO211 a partire dalle ore 21.00 si terranno le esibizioni dei 10 finalisti che concorrono ai due premi assegnati dalla giuria e al premio assegnato dal pubblico.
La giuria è composta da: Gigi Giancursi musicista e organizzatore di eventi culturali, Alessia Lamberti educatrice di Vedogiovane Asti, Manuel Volpe musicista e produttore e Gianluca Gozzi ideatore, promotore e direttore artistico.
Giovedì 12 giugno 2025
Doors ore 21
Ingresso libero fino ad esaurimento posti