![]() ![]() |
ANNO XXII Numero 506 28/02/2025 |
|
| Pubblicato in Bari | ||
|
Direttore Responsabile: Laura Sutto Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64 Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003 |
||
San Cataldo, Perrini: “Siamo a cavallo! Nell’ospedale non abbiamo il personale sanitario ma abbiamo le opere d’arte” |
||
|
Nota del capogruppo di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, alla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nel cantiere del nuovo nosocomio “Un record il nuovo ospedale di Taranto lo batte di sicuro. Un record mondiale! No, non sono quelli dei ritardi accumulati o delle finte inaugurazioni, che pure se la giocherebbero alla grande, ma il San Cataldo sarà il primo ospedale del quale non si conosce la data dell’apertura, quella vera, quando il primo paziente verrà preso in cura, ma avrà nove opere d’arte pronte. Insomma, male che vada con un cambio di destinazione d’uso trasformiamo la struttura in una galleria per l’esposizione di quadri e magari dedichiamo il resto a un centro per la valorizzazione della Magna Grecia, del Mare e del Territorio di Taranto… Io non so se stiamo su scherzi a parte, ma stamattina nel cantiere San Cataldo verrà ospitata una conferenza stampa per la presentazione del concorso bandito dalla Asl Taranto per la valorizzazione artistica del nosocomio. Come dire: tranquilli non abbiamo il personale sanitario, ma abbiamo i quadri! Ma io poi mi dico: solo lunedì scorso il presidente Michele Emiliano ha scritto al ministro della Salute, Oronzo Schillaci, per chiedere altri 72 milioni di euro per far entrare in funzione l’ospedale. Trovo surreale tutto questo, perciò io che, invece, faccio i conti ogni mattina con la realtà dei tarantini che stanno male continuerò a lottare per sollecitare l’apertura vera dell’ospedale, non l’inaugurazione di una mostra!”/comunicato
|
||




