A Monterado di Trecastelli “Una camminata filosofica” per la giornata della filosofia

0

camminata filosofica

In occasione della giornata mondiale della filosofia siete invitati alla prima “Una camminata filosofica” partendo dal viale di Monterado rievocando Enzo Paci, filosofo esistenzialista nato proprio a Monterado nel 1911.

Qual è l’origine delle cose? E il senso del loro divenire? Quale è il mio posto nel mondo? Sono le classiche domande filosofiche attorno alle quali sarà bello riflettere camminando, con brevi suggestioni, piccoli spunti durante il percorso. Questa camminata particolare, proposta dall’ associazione Generazioni Storie Orizzonti, prende spunto dalla giornata mondiale della filosofia che ricorre giovedì 16 novembre.

Percorso breve, tre chilometri circa, adatto a tutti, prevalentemente lungo strade secondarie e sentieri campestri, con brevi riflessioni filosofiche durante il tragitto e un momento filosofico specificamente pensato per i bambini.

La partenza sarà alle ore 15 presso il viale Enzo Paci a Monterado, i posti limitati, prenotazione obbligatoria al numero 3496019357 entro sabato 18 novembre ore 20, anche tramite sms, o via mail a info@genest.it; un piccolo evento dinamico che potrebbe incuriosire i partecipanti, abbinando idee e passi.

Il filosofo non solo pensa sempre il mondo, ma lo vive, lo percepisce sempre di nuovo con tutti i sensi, come un problema incombente“.
Enzo Paci
Fonte: Senigallia Notizie

Share.

About Author

Redazione Easy News Press Agency

Lascia una risposta