14° Premio donne sanminiatesi / Sabato 11 marzo 2023, ore 16.00, Sala del Consiglio, Palazzo Comunale (San Miniato)

Gentilissime/i,
sabato 11 marzo 2023, alle ore 16.00, in Sala del Consiglio, Palazzo Comunale (via Vittime del Duomo n. 8, San Miniato), si svolgerà la 14^ edizione del Premio donne sanminiatesi, il riconoscimento che il Comune di San Miniato, in collaborazione con la Commissione per le Pari Opportunità, assegna a quattro donne sanminiatesi che si sono distinte nell’ambito della tecnica, della scienza, dell’arte e della musica, divenendo figure di riferimento per la comunità.

Saranno premiate: Simona Altini orchestrale della banda dell’Esercito Italiano con il grado di luogotenente, nel ruolo di “Ottavino con l’obbligo del flauto”, Rosella Benedetti ex docente di italiano e storia dell’arte con una grande attenzione al pianeta, Marta Gherardini ingegnera bionica e giovane ricercatrice all’Istituto di Biorobotica del Sant’Anna di Pisa e Roberta (Mara) Roani Villani storica dell’arte, docente di restauro e consigliera dell’Accademia degli Euteleti.
Oltre alle premiate, saranno presenti anche le commissarie e le studentesse delle classi quarte del Liceo “Marconi” di La Scala che hanno condotto le interviste contenute nel “Quaderno delle donne sanminiatesi 2023”, che verrà consegnato ai presenti.
La vostra presenza sarà oltremodo gradita.
Cordiali saluti
la Segreteria
*****
Premio donne_1.jpg

ARTICOLI RECENTI
Video