Riteniamo che si tratti di un’opportunità significativa da portare all’attenzione della cittadinanza; per questo motivo vi chiediamo il vostro prezioso supporto. Sarebbe importante pubblicizzare ulteriormente questi corsi data la grande offerta formativa gratuita che mette a disposizione Regione Toscana per persone disoccupate, inoccupate (percettori e non) o con redditi molto bassi .
I corsi sono attinenti a 4 aree diverse:
– formazione obbligatoria
– formazione digitale
– formazione linguistica
– formazione specialistica e trasversale
Per iscriversi occorre recarsi al CpI di Santa Croce sull'Arno oppure è possibile effettuare la procedura anche tramite colloquio online se l'utente è in possesso di Spid o Cie e può firmare digitalmente il patto di servizio. Per richiedere informazioni occorre inviare un'email a centro.impiegoscroce@arti.toscana.it oppure recarsi presso i nostri uffici.
Per utenti senza cittadinanza italiana è necessario essere in possesso dell'attestato A2 di conoscenza lingua italiana (oppure B1 in qualche caso) conseguibile anche tramite test sulla piattaforma Trio oppure conseguito presso i CPIA.
L'attestato A2 non è richiesto nei seguenti casi:
– possesso di permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo
– pregressa partecipazione a un percorso formativo finanziato o riconosciuto da Regione Toscana
– possesso di titolo di studio conseguito in Italia (es. licenza media)

Settore Servizi per il Lavoro di Pisa e Massa Carrara
Centro Impiego S.Croce S/Arno
Via Donica, 17
Tel: 05519985122
email: centro.impiegoscroce@arti.toscana.it
Orari di apertura al pubblico
Dal Lunedì al venerdì: ore 09:00-13:00 escluso il giovedì mattina ( solo su appuntamento)
Martedì – giovedì: ore 15:00- 17:00
https://www.facebook.com/Centri-per-lImpiego-della-Toscana-112857556779744/
Seguici sul nostro profilo Instagram
https://www.instagram.com/centri.impiego.toscana/
AVVISO DI RISERVATEZZA
Le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati, sono strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario, per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora abbiate ricevuto questo messaggio senza esserne il destinatario, Vi preghiamo di darcene notizia tramite e-mail e di procedere in ogni caso alla distruzione del messaggio cancellandolo dal Vostro sistema; costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal D.lgs.196/2003 trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità diverse.