Agenzia nr. 1391 – Cera: “Una lista aggiornata dei bandi regionali aperti per agevolare l’accesso ai fondi e creare sviluppo. Le idee ed il talento vanno sostenuti”

 
ANNO XXII
Numero 1391
20/06/2025
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Cera: “Una lista aggiornata dei bandi regionali aperti per agevolare l’accesso ai fondi e creare sviluppo. Le idee ed il talento vanno sostenuti”

Nota del consigliere regionale Napoleone Cera.

“Ho sempre creduto nel valore delle persone e nel potere delle iniziative locali. Per questo, ho deciso di fare da megafono alle opportunità che la Regione Puglia mette a disposizione dei cittadini e delle imprese della nostra provincia, spesso poco conosciute o difficili da raggiungere.

Insieme al mio team abbiamo stilato una lista aggiornata di bandi regionali ancora aperti, pensati per finanziare attività, progetti e iniziative che possono fare la differenza nel nostro territorio. Un documento facile da consultare, intuitivo, accessibile, che collega con un clic al link di interesse.

Spesso, purtroppo, dalla provincia di Foggia arrivano poche domande ai bandi regionali, forse per difficoltà di accesso alle informazioni o per mancanza di conoscenza delle opportunità o solo perché le procedure vengono percepite come complicate. Io voglio cambiare questa situazione. Il mio obiettivo è aprire i fondi regionali a tutti coloro i quali hanno voglia di mettersi in gioco, perché il talento e le idee meritano di essere sostenuti.

Perché la crescita della nostra provincia parte da noi, dalle nostre iniziative e dalla voglia di fare. Come consigliere regionale mi propongo di essere un ponte tra la gente e le risorse della Regione, per aiutare a scoprire e cogliere queste possibilità.

E quindi l’invito: “Sei un imprenditore, un giovane, un’associazione o un cittadino con un’idea da realizzare? Possiamo aiutarti nel tuo intento. Chiunque voglia saperne di più sui bandi ancora attivi e su come partecipare, può seguirmi sui miei canali social o contattarmi direttamente per restare aggiornato e ricevere il documento: insieme possiamo fare la differenza”./comunicato