Gentilissimi,
proseguono le iniziative oltreoceano che vedono RSE, rappresentata dal suo Presidente Carloalberto Giusti, protagonista di confronti con il mondo industriale, accademico e istituzionale.
“RSE è fortemente impegnata in un percorso di cooperazione con gli Stati Uniti, in particolare con enti di ricerca, start up e università americane protagoniste delle sfide della transizione energetica. Sono lieto di avere l’occasione di rappresentare le eccellenze tecnologiche di RSE ai players industriali americani del settore”: così Carloalberto Giusti, Presidente RSE, ha commentato la sua missione negli Stati Uniti che lo ha visto partecipare all’evento Distributech 2025, che si è tenuto dal 24 al 27 marzo a Dallas, e incontrare il Console Generale d’Italia a Houston, Mario Lorenzini.
La 4 giorni statunitense rappresenta uno dei principali appuntamenti sulle tecnologie di distribuzione e trasmissione di energia elettrica, cui partecipano i protagonisti del settore e i più importanti esponenti del mondo della ricerca. Nell’agenda dell’evento tutti i temi presidiati in Italia da RSE, dalla cybersecurity all’accumulo, dall’innovazione alla resilienza e sicurezza delle reti elettriche, aspetti strategici per l’industria del settore.
A consolidare il partenariato RSE-USA, l’incontro, il 25 marzo, del Presidente RSE Giusti con il Console Generale d’Italia a Houston, Mario Lorenzini; un’occasione per condividere prospettive, visione strategica, opportunità e sfide della transizione energetica, dell’innovazione tecnologica e della ricerca applicata al mondo industriale.
In allegato uno scatto dell’incontro e il comunicato stampa completo.
Cordialmente,
Rosanna
|
Rosanna Auriemma Communication and Event Specialist Communication and Event Area Development, Communication and Exploitation Department Mobile: +393294028173 |
Ricerca sul Sistema Energetico – RSE S.p.A. |
|
|