Cooperazione RSE-USA. Il Presidente RSE in Texas

Gentilissimi,

proseguono le iniziative oltreoceano che vedono RSE, rappresentata dal suo Presidente Carloalberto Giusti, protagonista di confronti con il mondo industriale, accademico e istituzionale.

 

“RSE è fortemente impegnata in un percorso di cooperazione con gli Stati Uniti, in particolare con enti di ricerca, start up e università americane protagoniste delle sfide della transizione energetica. Sono lieto di avere l’occasione di rappresentare le eccellenze tecnologiche di RSE ai players industriali americani del settore”: così Carloalberto Giusti, Presidente RSE, ha commentato la sua missione negli Stati Uniti che lo ha visto partecipare all’evento Distributech 2025, che si è tenuto dal 24 al 27 marzo a Dallas, e incontrare il Console Generale d’Italia a Houston, Mario Lorenzini.

 

La 4 giorni statunitense rappresenta uno dei principali appuntamenti sulle tecnologie di distribuzione e trasmissione di energia elettrica, cui partecipano i protagonisti del settore e i più importanti esponenti del mondo della ricerca. Nell’agenda dell’evento tutti i temi presidiati in Italia da RSE, dalla cybersecurity all’accumulo, dall’innovazione alla resilienza e sicurezza delle reti elettriche, aspetti strategici per l’industria del settore.

 

A consolidare il partenariato RSE-USA, l’incontro, il 25 marzo, del Presidente RSE Giusti con il Console Generale d’Italia a Houston, Mario Lorenzini; un’occasione per condividere prospettive, visione strategica, opportunità e sfide della transizione energetica, dell’innovazione tecnologica e della ricerca applicata al mondo industriale.

 

In allegato uno scatto dell’incontro e il comunicato stampa completo.

 

Cordialmente,

Rosanna

 

 

    

Rosanna Auriemma

Communication and Event Specialist

Communication and Event Area

Development, Communication and Exploitation Department

Mobile: +393294028173

 

 

Ricerca sul Sistema Energetico – RSE S.p.A.
Via R. Rubattino 54 – 20134 Milano

www.rse-web.it

 


 

 Please consider the environment before printing this email

follow us                

 


RSE SpA ha adottato il Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs.231/2001, in forza del quale l’assunzione di obbligazioni da parte della Società avviene con firma di un procuratore, munito di idonei poteri. RSE adopts a Compliance Programme under the Italian Law (D.Lgs.231/2001). According to this RSE Compliance Programme, any commitment of RSE is taken by the signature of one Representative granted by a proper Power of Attorney.

Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne e’ vietata la diffusione in qualsiasi modo o forma. Qualora Lei non fosse la persona destinataria del presente messaggio, La invitiamo a non diffonderlo e ad eliminarlo, dandone gentilmente comunicazione al mittente. The information included in this e-mail and any attachments are confidential and may also be privileged. If you are not the correct recipient, you are kindly requested to notify the sender immediately, to cancel it and not to disclose the contents to any other person.