Palermo, lunedì 17 marzo: ore 15, Palazzo dei Normanni
INNOVAZIONE E TRASFORMAZIONE ARCHITETTONICA: QUINTA EDIZIONE DI CARLOTTAXARCHITETTURA
PALERMO – Quinta edizione di CarlottaXArchitettura, il premio internazionale dedicato all’architetto Carlotta Reitano (già presidente della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Catania), scomparsa prematuramente il 20 settembre del 2020. Il riconoscimento, promosso dall’associazione CarlottaX, verrà assegnato a professionisti singoli o associati che si sono contraddistinti per la loro capacità di trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica attraverso le loro opere.
L’atto conclusivo del concorso si terrà il prossimo 17 marzo a Palazzo dei Normanni, a Palermo. Inizio alle ore 15, con i saluti del presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, del sindaco del Comune di Catania Enrico Trantino, del presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Massimo Crusi e del presidente della Consulta APPC Sicilia Pino Falzea.
A seguire, una breve introduzione, curata dal presidente dell’Ordine APPC di Palermo, dalla presidente dell’Ordine APPC di Catania Veronica Leone e da quella della Fondazione APPC di Catania Eleonora Bonanno. Spazio, quindi, alla presentazione dell’associazione promotrice, con l’intervento del presidente Alessandro Amaro.
Si entrerà nel vivo con la presentazione dei progetti e la premiazione, illustrati dal consigliere del Consiglio Nazionale di categoria Francesco Miceli, da Giovanna Latis e Mario Cucinella.
L’intero evento sarà moderato dalla giornalista Assia La Rosa.
In allegato la locandina.
Staff | Agenzia I Press
image001.png@01DB65A6.7C1A3370“>
I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione
CATANIA – Via Perugia 1, 95129 | tel. 095 505133
www.i-press.it | www.i-pressnews.it
Official supporting
image002.png@01DB65A6.7C1A3370“>
Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.
![]() |
Cancella iscrizione | Unsubscribe | Email inviata con MailUp |
![]() |