siamo felici di annunciarti che Overland offre non una, ma ben due diverse esperienze in Uzbekistan per la prossima estate, lungo la leggendaria Via della Seta. Entrambe saranno ovviamente accompagnate da Monica, la nostra guida esperta e appassionata di Centro Asia, che vifarà conoscere i segreti e le tradizioni di questa antica terra con la passione e il coinvolgimento che la contraddistinguono.
Non hai mai visto l’Uzbekistan?
Una via più tradizionale, che ti permetterà di esplorare tutti i luoghi imperdibili dell’Uzbekistan, tra cuiKhiva, Bukhara e Samarcanda, le perle storiche del Paese. Ma non solo: questo viaggio ti porterà anche in luoghi meno noti, dove potrai entrare in contatto con l’autentica cultura uzbeka, in yurta sotto cieli stellati. Tra le tappe ci sono il Museo Savitsky a Nukus, una sorprendente collezione di arte russa e uzbeka, e l’altopiano di Ustyurt, un angolo remoto che raggiungerai attraversando le misteriose sponde dellago d’Aral.
Non preoccuparti, ti portiamo a scoprire un angolo di Uzbekistan poco conosciuto: la Valle di Fergana. Un viaggio pensato per coloro che hanno già visitato l’Uzbekistan classico, o per chi cerca un viaggio fuori dagli schemi. L’avventura comincia nella natura incontaminata del Kirghizistan, e prosegue con l’esplorazione dell’Uzbekistan più selvaggio e lontano dai sentieri turistici: la Valle di Fergana, anche conosciuta come la valle più fertile dell’Asia Centrale, famosa per i suoi mercati genuini, le storiche fabbriche di seta e i paesaggi incantevoli.