Agenzia nr. 336 – Ineleggibilità dei Sindaci e fine vita. Fdi: De Santis e Campo (pd) invece che informarci con comunicati di quello che vogliono fare, perché non vengono in aula a farlo?

 
ANNO XXII
Numero 336
12/02/2025
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Ineleggibilità dei Sindaci e fine vita. Fdi: De Santis e Campo (pd) invece che informarci con comunicati di quello che vogliono fare, perché non vengono in aula a farlo?

Di seguito la dichiarazione del gruppo regionale (capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina)

“La legge sulla ineleggibilità dei sindaci? Va cancellata. Quella sul fine vita? Va ripresentata: parola del PD per bocca del suo segretario o capigruppo regionali. Pronti a rilasciare dichiarazioni a favore della stampa e delle TV salvo poi non avere i numeri per convocare un Consiglio regionale e portare a compimento quanto dichiarato nei comunicati.
“Ricordiamo al segretario Domenico De Santis, così come al capogruppo Paolo Campo che sulla carta hanno i numeri per poter portare in aula qualsiasi modifica, cancellazione o nuova proposta, ma forse si accontentano di andare sui giornali o in qualche servizio televisivo… per far credere ai pugliesi che la volontà di fare c’è, ma non basta per governare. Lì servono i numeri e non le belle dichiarazioni.”