Agenzia nr. 316 – Progetto “Provi”, Scatigna: “Dalla parte dei fragili che meritano risposte rispetto alle tante criticità riscontrate”

 
ANNO XXII
Numero 316
12/02/2025
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Progetto “Provi”, Scatigna: “Dalla parte dei fragili che meritano risposte rispetto alle tante criticità riscontrate”

“Il Progetto di Vita Indipendente (PROVI), essenziale per il sostegno di persone fragili nella nostra comunità, presenta diverse criticità tra cui la discontinuità nel finanziamento del progetto, tali da creare incertezze e interrompere i servizi, minando l’efficacia degli sforzi di supporto e compromettendo il benessere dei beneficiari”.

Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Tommaso Scatigna, che ha presentato una richiesta di audizione sul tema per audire il presidente Emiliano e la dirigente del Dipartimento Welfare della Regione Puglia, Valentina Romano.

“È fondamentale migliorare la gestione del finanziamento del “PROVI” per garantire continuità e stabilità, evitando interruzioni che possano lasciare i nostri cittadini vulnerabili senza supporto. Per questo è necessario aumentare la trasparenza e migliorare la comunicazione tra la Regione e gli operatori del progetto, oltre a istituire un tavolo di lavoro per monitorare l’efficacia del programma e apportare modifiche tempestive. Il mondo dei fragili mi sta particolarmente a cuore e questo, come altri casi, è un esempio in cui l’impegno politico deve essere prioritario per aiutare tante persone che soffrono, che esigono ascolto e delle cui istanze mi faccio portavoce affinché possano trovare risposte concrete”, conclude Scatigna. /comunicato