Agenzia nr. 265 – Insediate le due Commissioni speciali. Romito eletto presidente della Commissione idrica e Di Cuia presidente della Commissione per la Xylella

 
ANNO XXII
Numero 265
05/02/2025
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Insediate le due Commissioni speciali. Romito eletto presidente della Commissione idrica e Di Cuia presidente della Commissione per la Xylella

Costituite e insediate le due Commissioni speciali. Quella per monitoraggio, indirizzo e controllo sulle politiche regionali in materia di captazione, adduzione, tutela e gestione delle risorse idriche e dei reflui in Puglia (l.r.30/23) e l’altra, di indagine per accertare eventuali responsabilità amministrative nell’attività di contenimento della Xylella fastidiosa (l.r. 5/24).
Nela corso della seduta presieduta dalla presidente del Consiglio, Loredana Capone, sono stati eletti i presidenti delle due Commissioni, i vicepresidenti ed i consiglieri segretari. 
È Fabio Romito il presidente della Commissione “risorse idriche”, la vicepresidente eletta per la maggioranza, Rosa Barone e per l’opposizione, invece il consigliere Antonio Scalera. Sergio Clemente, segretario. Gli altri componenti della Commissione sono Maurizio Bruno, Paolo Dell’Erba, Vincenzo Di Gregorio, Francesco Paolicelli, Tommaso Scatigna e Antonio Tutolo.
Il presidente eletto nella Commissione “Xylella” è Massimiliano Di Cuia. Eletti vicepresidenti, Vincenzo Di Gregorio per la maggioranza e Gianfranco De Blasi per l’opposizione. Il consigliere segretario è Tommaso Scatigna. Gli altri componenti della Commissione sono, Fabiano Amati, Maurizio Bruno, Paolo Campo, Cristian Casili, Alessandro Leoci e Antonio Tutolo.