Agenzia nr. 123 – Aggressione infermiere a Taranto. Galante: “Solidarietà alle vittime. Lavorare insieme a misure per poter garantire la sicurezza”

 
ANNO XXII
Numero 123
20/01/2025
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Aggressione infermiere a Taranto. Galante: “Solidarietà alle vittime. Lavorare insieme a misure per poter garantire la sicurezza”

“Leggere di un nuovo episodio di violenza ai danni di operatori sanitari non può che farci riflettere sulla necessità di provvedimenti immediati. Questa volta le vittime sono tre infermiere in servizio nel reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale Moscati, aggredite nella notte tra venerdì e sabato con calci e pugni da un paziente in stato di alterazione psicofisica. A loro va la mia solidarietà e il ringraziamento per il lavoro che svolgono tutti i giorni. Ritengo importante chiarire quanto accaduto e  quanto denunciato dalla FP Cgil di Taranto, che le tre infermiere sarebbero state completamente sole in reparto, senza medici o personale ausiliario. Dobbiamo avviare un confronto con la Asl, il Dipartimento Salute, l’Ordine dei Medici e gli OPI per capire come intervenire sia nel breve periodo che con azioni strutturali,per poter garantire a chi tutti i giorni è in prima linea le migliori condizioni per lavorare in sicurezza”. Così il capogruppo del M5S Marco Galante