Nota stampa
Schroders si aggiudica un mandato di investimento sostenibile da 5,2 miliardi di sterline da St. James’s Place
14 gennaio 2025
Schroders si è aggiudicata l’incarico per un mandato di investimento sostenibile di 5,2 miliardi di sterline da parte della società di wealth management britannica St. James’s Place (SJP), confermando la solidità dell’approccio di Schroders nel fornire soluzioni di investimento attive e sostenibili per conto dei clienti.
Il mandato, che riguarda il fondo Sustainable & Responsible Equity (SRE) di SJP, rifletterà le strategie Global Sustainable Value Equity e Global Sustainable Growth di Schroders.
Il mix di stili di investimento value e growth consentirà agli investitori di SJP di beneficiare di un’esposizione a una gamma diversificata di società e opportunità. Il passaggio avverrà nel primo trimestre del 2025.
SRE, così come Schroder Global Sustainable Value Equity Fund e Schroder Global Sustainable Growth Fund, prevedono di adottare l’etichetta “Sustainability Focus” della Financial Conduct Authority (FCA) nell’ambito dei Sustainability Disclosure Requirements (SDR). Queste etichette aiutano a differenziare i prodotti sostenibili, rendendo più facile per i clienti identificare le opportunità di investimento che soddisfano le loro esigenze in ambito sostenibilità.
Richard Oldfield, Group Chief Executive di Schroders, ha dichiarato:
“La nostra partnership con SJP testimonia la solidità della nostra proposta di investimento attivo, che è stata ulteriormente rafforzata dal rispetto dei nuovi criteri della FCA per le etichette di sostenibilità in molti dei nostri fondi.
Siamo grati per la fiducia che SJP ha riposto in noi e siamo desiderosi di collaborare per raggiungere i loro obiettivi di investimento“.
Alex Tedder, Co-Head of Equities di Schroders, ha dichiarato:
“L’assegnazione di questo incarico da parte di SJP sottolinea la qualità del nostro processo di investimento attivo e l’impegno a garantire risultati sostenibili per i nostri investitori.
I clienti, gli investitori e il settore in generale sono sempre più orientati verso soluzioni d’investimento su misura che siano in grado di offrire importanti rendimenti corretti per il rischio insieme a un impegno globale per la sostenibilità. Le nostre ampie capacità e il nostro impegno nella gestione attiva ci pongono in una posizione di forza per raggiungere gli obiettivi dei clienti in un contesto di investimenti in rapida trasformazione“.
Contatti Stampa
Verini & Associati Marcella Verini, Diana Ferla Denise Bosotti, Massimo Morici |
|
|
Schroders plc
Schroders è una società d’investimento globale, che fornisce servizi di asset management, wealth management e soluzioni di investimento, con 773,7 miliardi di sterline (912,6 miliardi di euro; 978,1 miliardi di dollari) di asset in gestione, al 30 giugno 2024. Parte del FTSE100, Schroders ha una capitalizzazione di mercato di circa 5,5 miliardi di sterline e oltre 6.000 dipendenti in 38 sedi. Fondata nel 1804, Schroders rimane fedele alle sue radici di azienda a conduzione familiare. La famiglia Schroder resta un azionista di riferimento, detenendo circa il 44% del capitale sociale emesso.
Il successo di Schroders può essere attribuito al suo modello di business diversificato, che abbraccia diverse asset class, tipologie di clienti e aree geografiche. La società offre prodotti e soluzioni innovative in quattro divisioni principali: Public Markets, Solutions, Wealth Management e Schroders Capital, che si concentra sui mercati privati, tra cui private equity, investimenti in infrastrutture rinnovabili, private debt & credit alternatives e real estate.
Schroders mira a generare eccellenti performance di investimento per i suoi clienti grazie alla gestione attiva. Ciò significa indirizzare il capitale verso imprese resilienti con modelli di business sostenibili, coerentemente con gli obiettivi di investimento dei clienti. Schroders serve una base di clienti diversificata che comprende piani pensionistici, compagnie di assicurazione, fondi sovrani, endowment, fondazioni, high net worth individual, family office, nonché clienti finali attraverso partnership con distributori, consulenti finanziari e piattaforme online.
***
Traduzione italiana di un documento pubblicato da Schroder Investment Management Limited, 1 London Wall Place, London EC2Y 5AU. Numero di registrazione: 1893220 England. Autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority.
Corso Monforte, 13 | 20122 Milano | Italy
D +39.02.45395500 M +39 349 3802315
Le informazioni contenute in questa e-mail sono destinate alla persona alla quale sono state inviate. Nel rispetto della legge, dei regolamenti e delle normative vigenti, questa e-mail non deve essere resa pubblica poiché potrebbe contenere informazioni di natura strettamente confidenziale. Qualsiasi persona che al di fuori del destinatario dovesse riceverla o dovesse entrarne in possesso non è autorizzata a leggerla, diffonderla, inoltrarla o duplicarla. Se chi legge non è il destinatario del messaggio è pregato di avvisare immediatamente il mittente e successivamente di eliminarlo. Verini & Associati Sas declina ogni responsabilità per l’incompleta e l’errata trasmissione di questa e-mail o per un ritardo nella ricezione della stessa.
The information contained in this e-mail communication is solely intended for the person/legal person to whom it has been sent, and as it may contain information of a personal or confidential nature, it may not be made public by virtue of law, regulations or agreement. If someone other than the intended recipient should receive or come into possession of this e-mail communication, he/she will not be entitled to read, disseminate, disclose or duplicate it. If you are not the intended recipient, you are requested to inform the sender of this e-mail message of this immediately, and to destroy the original e-mail communication. Verini & Associati Sas does not accept any liability for incorrect and incomplete transmission or delayed receipt of this e-mail.