ROMA, CRIMINALIATÀ: PRESIDENTE CERA (FDI) “TENIAMO ACCESO IL FARO SU TOR BELLA MONACA”
“Siamo qui oggi in audizione a Tor Bella Monaca per tenere acceso il faro della Regione Lazio sulla problematica della criminalità e del traffico di droga che affligge il quartiere. Lo facciamo in primis per dare l’esempio alle giovani generazioni perché vengano sensibilizzate e non si lascino intimidire dai clan mafiosi presenti sul territorio.
Serve sviluppare la cultura della legalità, ed è primariamente verso questo obiettivo che stiamo incanalando i nostri sforzi.
Accanto a questo, servono azioni concrete per estirpare le piaghe presenti. L’accordo già firmato tra Regione Lazio e Ministero dell’Interno prevede un censimento che aiuterà l’ATER nella gestione delle case popolari.
Ringrazio tutti i presenti: sia i consiglieri di maggioranza che di minoranza. Grazie anche al Presidente del VI municipio Nicola Franco e al Presidente dell’Osservatorio regionale per la sicurezza e la Legalità, Generale Serafino Liberati.
Il Grazie più grande va, naturalmente, alle forze dell’ordine che sono quotidianamente impegnate sul campo affinché la vita quotidiana dei cittadini che abitano questo territorio sia pervasa il più possibile dalla legalità.”
Lo ha detto il Presidente della Prima Commissione regionale (affari istituzionali, sicurezza e criminalità) consigliere Flavio Cera (FDI) in occasione della audizione tenutasi questa mattina presso l’associazione “Tor Più Bella” a Tor Bella Monaca.