Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP torna fra i protagonisti di ‘Gragnano Città della Pasta’

Gentile collega,

inviamo il comunicato stampa sulla presenza del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP alla manifestazione 'Gragnano Città della Pasta' in programma da
venerdì 6 a domenica 8 settembre. 
La kermesse unirà, ancora una volta, showcooking con chef stellati, degustazioni, talk, visite guidate e altre iniziative per esaltare la tradizione e la cultura culinaria della città con la sua omonima pasta e numerosi prodotti certificati DOP e IGP che saranno fra gli sponsor della manifestazione, fra cui la carne certificata Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP.
In allegato: 
– il comunicato stampa; 
– una foto di Andrea Petrini, direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP.
Grazie per la collaborazione e buon lavoro.
******************************************************************************************

Comunicato stampa del 3 settembre 2024

 

L’evento, promosso dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, si svolgerà dal 6 all’8 settembre

Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP torna fra i protagonisti di ‘Gragnano Città della Pasta’

 

Gragnano (Napoli). Sarà un nuovo incontro all’insegna del gusto e della qualità quello che vedrà protagonisti la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e la Pasta di Gragnano IGP nell’edizione 2024 di “Gragnano Città della Pasta”. L’appuntamento è in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre con una kermesse che unirà, ancora una volta, showcooking con chef stellati, degustazioni, talk, visite guidate e altre iniziative per esaltare la tradizione e la cultura culinaria della città con la sua omonima pasta e numerosi prodotti certificati DOP e IGP che saranno fra gli sponsor della manifestazione.

 

“Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – afferma il direttore del Consorzio di Tutela, Andrea Petrini – rinnova con piacere la partecipazione a un evento che celebra l’eccellenza gastronomica certificata e l’importanza di valorizzare prodotti legati al territorio di origine per salvaguardare e tutelare i consumatori. Nei tre giorni della manifestazione forniremo carni fresche certificate provenienti dalle razze bovine tipiche del Centro Italia – Marchigiana, Romagnola e Chianina – e accompagneremo con gusto le ricette con la Pasta di Gragnano preparate dagli chef protagonisti della kermesse. Per il nostro Consorzio di Tutela – aggiunge Petrini – la presenza a ‘Gragnano Città della Pasta’ sarà anche una nuova occasione per promuovere la qualità della carne certificata e il legame con il territorio di produzione, partendo dalla regione che ci ospiterà e che ci vede presenti con gli allevamenti di bovini di razza Marchigiana”. 


Via dei Termini, 6
53100 Siena
p.i. 01117120525
phone +39 0577 42984
www.robespierreonline.it

Le informazioni contenute in questo messaggio, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Se ha ricevuto per errore questo messaggio, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione chiamando il numero +39 0577 42984 o scrivendo una email a info@robespierreonline.it. Grazie della collaborazione.

Confidentiality Notice – Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended recipient, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us on +39 0577 42984 or email info@robespierreonline.it. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you for your co-operation.

ARTICOLI RECENTI
Video