La nuova collezione di chiusure DUET di Vinolok®. Vetro e legno in simbiosi perfetta nel rispetto della sostenibilità.

Cari colleghi,

 

Nasce DUET la nuova collezione di chiusure di Vinolok® per il beverage. Una simbiosi perfetta tra vetro e legno nel pieno rispetto ei criteri di sostenibilità.

Ne parliamo in dettaglio nel comunicato stampa qui di seguito e allegato.

 

A questo link le immagini: https://drive.google.com/drive/folders/1f9SHx79Qss-NyBE_pSPQoBJTy98IKZ7w?usp=sharing

 

Confidando nel vostro interesse ad una segnalazione , vi ringraziamo fin d’ora per la vostra attenzione.

Cordialmente

Lorella Casagrande

Carry On Srl

 

 

La nuova collezione di chiusure DUET di Vinolok®

Vetro e legno in una simbiosi perfetta tra purezza e armonia,

nel pieno rispetto dei criteri di sostenibilità 

 

Conegliano (Treviso),  02  settembre 2024

 

Vinolok® è un’azienda “green” a 360° che da sempre persegue la strada del pieno rispetto dei principi della sostenibilità, racchiusi nelle parole chiave: equità, impegno e integrità. 

Lo dimostra concretamente con DUET, la nuova serie esclusiva di chiusure per vini e distillati, che promette di rispettare perfettamente l’integrità e qualità di queste bevande, nel segno della totale sostenibilità. In questa speciale collezione infatti, l’eleganza del vetro incontra il fascino rustico del legno di faggio: una simbiosi di materiali che si uniscono in perfetta armonia e purezza, con l’obiettivo di sviluppare una combinazione unica per valorizzare l’aspetto del vetro puro, accompagnato da delicati dettagli in legno.

La collezione DUET consiste in sei nuove forme compatibili con le principali imboccature delle bottiglie per spirits e disponibili in due colori di base: legno chiaro (beige) e marrone scuro. Offre inoltre un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione, per adattarsi alle preferenze dei singoli brand, garantendo così un elevato livello distintivo.

“Vetro e Legno rappresentano due archetipi della sostenibilità, radicati nel nostro sentire e nella nostra cultura – spiega Gaia Gottardo, Country Manager di Vinolok® – il vetro, ricavato dalla sabbia fin dall’antichità è riciclabile all’infinito; il legno, è un elemento bio-disponibile, malleabile e vivo. L’integrazione di questi due materiali, uniti in una chiusura elegante e performante, è una novità assoluta in questo mercato. Creata attraverso una collaborazione tra la nostra azienda e designer innovativi, DUET  non solo risponde perfettamente alle esigenze dei produttori di distillati, ma si distingue nettamente nel mercato per il suo impatto estetico e pratico. Con Duet, promettiamo un imballaggio che non solo sia bello da vedere, ma sia anche un passo avanti verso un futuro più responsabile.”

 

In uno scenario di mercato in continua evoluzione, Duet è in linea con le attuali tendenze del packaging che enfatizzano l’uso di materiali naturali mantenendo un elevato grado di eleganza, innovazione e forte appealing verso il consumatore. La mission di Vinolok® è quella di elevare l’imballaggio oltre la mera funzionalità, migliorando l’identità del marchio grazie a chiusure in vetro che, oltre ad essere performanti, rispondono ai criteri della sostenibilità dimostrando di avere un impatto iconico ed elegante. Un nuovo concetto di chiusura che coniuga le più esigenti richieste in campo enologico con design innovativi e moderni.

 

Vinolok®

Vinolok®, azienda pionieristica nel settore delle chiusure in vetro, con oltre 20 anni di vita, rappresenta oggi un’armoniosa fusione tra tradizione, innovazione e consapevolezza ambientale. Con le sue radici nella Repubblica Ceca, dove ha sede la casa madre, è diventata un leader globale e un’eccellenza nelle chiusure in vetro per l’imballaggio alimentare e delle bevande, ridefinendone l’estetica e la funzionalità. In Italia Vinolok® è distribuita da Amorim, con una divisione separata ma con le medesime competenze e know-how che da sempre contraddistinguono l’azienda leader nella produzione di tappi in sughero. Nello scenario meraviglioso e incontaminato dei Monti Giganti, le montagne più alte della Repubblica Ceca, ha sede l’innovativo stabilimento di produzione, dove abili artigiani lavorano in equilibrio tra la proverbiale tradizione vetraia del paese e la tecnologia d’avanguardia, per garantire che ogni chiusura Vinolok® sia un capolavoro. Il risultato sono chiusure in vetro che migliorano l’estetica dell’imballaggio, preservando allo stesso tempo l’integrità del prodotto. La mission di Vinolok® è quella di portare l’imballaggio oltre la mera funzionalità, migliorando l’identità del marchio grazie a chiusure in vetro che oltre ad essere performanti, dimostrano di avere un impatto iconico ed elegante, e rispondono ai criteri della sostenibilità. Un nuovo concetto di chiusura che coniuga le più esigenti richieste enologiche con design innovativi e moderni.

 

Ufficio Stampa Vinolok®

Carry On srl

Tel. +39 0438 24007 – Lorella Casagrande ph +39 328 8255852

Email: news@carryon.it – Web: www.carryon.it

 

Vinolok® è distribuito in Italia da Amorim Cork Italia S.p.A.

Gaia Gottardo . Country Manager Vinolok®

T: +39 0438 394971

gaia.gottardo@vinolok.com

 

 

Lorella Casagrande

Ufficio Stampa Carry On

 

 

CARRY ON srl – via A . Diaz 8

31015 Conegliano (Treviso)

Tel. 0438.24007 – Mobile +39 328 8255852

e-mail: news@carryon.it – web: www.carryon.it

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

 

Le informazioni contenute in questa e-mail sono strettamente confidenziali e destinate al solo soggetto in indirizzo. 
Ogni utilizzo anche parziale del presente documento da parte di soggetti non autorizzati viola in diritto alla riservatezza

di mittente e destinatario ed è perseguibile ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 e del D.LGS. n. 196/2003 (tutela della privacy).

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video