Agenzia nr. 1640 – Fitto commissario europeo per l’Italia. Pagliaro: “scelta migliore possibile, per garantire ruolo di primo piano al nostro Paese”    

 
ANNO XXI
Numero 1640
30/08/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Fitto commissario europeo per l’Italia. Pagliaro: “scelta migliore possibile, per garantire ruolo di primo piano al nostro Paese”    

Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani 
 
 
“La scelta di Raffaele Fitto come commissario europeo per l’Italia è la migliore che il Governo Meloni potesse compiere per garantire al nostro Paese un ruolo di primo piano, attraverso una figura autorevole e stimata che ha dato prova di altissima competenza e capacità politica. All’amico Raffaele vanno le nostre più sincere congratulazioni e l’augurio di affrontare questa nuova sfida con la serietà e la fermezza che lo contraddistinguono. Condividiamo le parole della premier Meloni: la scelta di Fitto è dolorosa ma necessaria. Dolorosa perché priva l’Italia di un ministro eccellente; necessaria perché potrà mettere le sue qualità al servizio della più vasta comunità europea, rappresentando e difendendo gli interessi dell’Italia in ambito comunitario. Auspichiamo per Raffaele Fitto l’assegnazione della vicepresidenza e di deleghe strategiche come la gestione dei fondi Pnrr, per poter mettere a frutto nel migliore dei modi le risorse disponibili per la ripresa e la crescita, e per assicurare all’Italia l’autorevolezza che le spetta nello scacchiere europeo.
Ancora felicitazioni e buon cammino a Raffaele Fitto, grande orgoglio del Salento”.