:SABRINA ALTAMURA E L’ASSOCIAZIONE DEL CUORE

 

 SABRINA ALTAMURA E L’ASSOCIAZIONE DEL CUORE

Chi é Sabrina Altamura? 

Sono nata e vivo a Trani, una bellissima cittadina in Puglia, amo i colori, la natura e la bellezza in tutte le sue forme

Che professione svolgi? 
Sono una style coach tm certificata. Sono specializzata in moda inclusiva e sostenibile, fashion style, armocromista
Quali sono i tuoi hobbies? 
Adoro leggere, prendermi cura delle piante, e amo dipingere
Se ti dico radio? 
Mi viene in mente Freestyle, il programma trasmesso su Radiomiabari, ogni giovedì, in cui parlo di moda, tendenze e colori
Se ti dico colori cosa ti viene in mente? 
Naturalmente mi viene in mente l’ associazione” I colori dell’anima “
Come è nata la tua associazione e chi ne fa parte
L’ associazione è nata nel 2021, a sostegno di persone in terapie oncologiche, ragazzi speciali e donne vittime di violenza. Essa è dedicata anche a chi non c’è più, come Martina Luoni,mia carissima amica, insieme abbiamo realizzato diversi progetti che adesso portiamo avanti insieme ai suoi genitori Marco e Giulietta. fanno parte dell’ associazione anche donne speciali e ragazzi, medici, professionisti. 
Come si sostiene economicamente 
ci sosteniamo con le nostre forze, attraverso quello che riusciamo a realizzare a mano, ad esempio, turbanti e fasce con tessuti naturali. L’ associazione si impegna molto nel territorio, in quanto entra nei reparti degli ospedali, portando sempre un piccolo dono e sostegno ai pazienti. Organizziamo convegni informativi, presentazioni di libri e sfilate inclusive, in cui i protagonisti sono donne e ragazzi che trasmettono messaggi importanti, tra cui quello di non etichettare nessuno, poiché noi non siamo la malattia, non siamo un numero, siamo Unici, autentici, ognuno con le proprie caratteristiche. 
Che ruolo hai all’ interno e perché ti sei dedicata a questo settore, che ti fa onore
Sono la Presidente dell’ associazione” I colori dell’anima “.da sempre mi dedico al volontariato in quanto fa parte di me, non sopporto le ingiustizie, la cattiveria e la falsità. 
Abbiamo un’ amica in comune, che ci ha messo in contatto, anche lei ha un ruolo attivo nell’ Associazione, ce ne vuoi parlare? 
Si è vero abbiamo una cara amica in comune, ossia, Lara Carbonaro, designer di gioielli. Fa parte della nostra associazione ed è sempre disponibile a sostenerci, a lei ho affidato il compito di realizzare il gioiello dell’ anima per il test cromatico che abbiamo presentato il 19 Maggio a Trani in Puglia, poiché solo lei con la sua bravura e cuore poteva realizzarlo. Questo test consiste non tanto di focalizzarsi sui colori che ci valorizzano ma piuttosto sui colori che ci fanno stare bene. La consulenza per questo test la doneremo a chi è in terapia oncologica ma per chi vorrà farlo potrà richiederlo per aiutarci a sostenere il nostro operato.
Chi ci legge, qualora volesse rendersi utile per l’ Associazione, cosa deve fare? 
Per chi volesse darci una mano oltre al test può sostenerci contattandoci sui social, vi invito a segiurci tramite le nostre pagine Social instagram e Facebook.
Sogni nel cassetto? 
Si ho dei sogni del cassetto : vorrei più velocità nel prenotare esami diagnostici che tante volte possono salvare vite se presi in tempo, vorrei più coscienza da parte di tutti, in ogni settore di abolire sostanze nocive per la salute, di salvaguardare la nostra madre terra, chi può e ha il potere per farlo mettere fine a queste guerre, vorrei un mondo più colorato e che ogni persona possa trovare la gioia nella propria Anima.
Grazie mille di cuore per questa intervista. 

ARTICOLI RECENTI
Video