da Columbia Threadneedle Inv. – Elezioni UK: margine di manovra limitato per i laburisti

Buon pomeriggio,

di seguito inviamo un breve commento a cura di Alex Batten, Fixed Income Portfolio Manager di Columbia Threadneedle Investments (+foto).  

 

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.           

Un saluto,

Chiara

M. +39 3409597461

 

 

Elezioni UK: margine di manovra limitato per i laburisti

Un cambio di governo verso una maggioranza laburista normalmente farebbe presupporre un cambiamento significativo nella spesa pubblica. Tuttavia, il governo entrante ha già sottoscritto le regole fiscali attualmente in vigore, il che gli impedirà di incrementare la spesa pubblica a meno di aumenti delle tasse, anche questi già esclusi. Di conseguenza, il margine di manovra fiscale sarà estremamente limitato e il risultato più probabile è il mantenimento dello status quo. Di conseguenza, non prevediamo impatti significativi sulle prospettive di crescita, sulla posizione della Bank of England o sulle emissioni.

 

English Version

A change in government to a sizable majority for Labour would normally presage a meaningful shift in government spending. However, the incoming government has already signed up to the existing fiscal rules, which will leave them unable to increase government spending, absent of tax rises, which have also been ruled out. As a result, room for fiscal manoeuvre will be extremely limited and the most likely outcome is continuation of the status quo. Accordingly, we do not expect there to be a meaningful impact on the outlook for growth, the Bank or issuance.

 

 

Per ulteriori informazioni si veda il sito internet di Columbia Threadneedle Investments: www.columbiathreadneedle.it

 

A proposito di Columbia Threadneedle Investments

 

Columbia Threadneedle Investments è un gruppo di asset management leader a livello globale, che gestisce EUR 577 miliardi [1] per conto di clienti individuali, istituzionali e corporate in tutto il mondo.

Il Gruppo, che si avvale delle competenze di oltre 2500 collaboratori, tra cui più di 650 analisti e gestori operanti in Nord America, Europa e Asia, offre un’ampia gamma di strategie azionarie, obbligazionarie e alternative, nonché soluzioni specializzate nell’investimento responsabile.

Columbia Threadneedle Investments è parte di Ameriprise Financial, Inc. (Gruppo altamente diversificato e patrimonializzato quotato al NYSE da 1,4 trilion USD di asset), uno dei principali fornitori statunitensi di servizi finanziari.

 

[1] Al 31 dicembre 2023.

 

Contatti stampa: BC Communication

Lucrezia Pisani – lucrezia.pisani@bc-communication.it – +39 347 6732 479

Chiara Cattaneo – chiara.cattaneo@bc-communication.it – +39 340 9597 461

ARTICOLI RECENTI
Video