Comunicato stampa \ Algòmera, Software House italiana, raggiunge un +217% sul fatturato mettendo al centro i propri dipendenti

Comunicato Stampa: #12436-2024
Algòmera, Software House italiana, raggiunge un +217% sul fatturato mettendo al centro i propri dipendenti

Algòmera, Software House italiana nata nel 2014, spiega come ha trasformato il lavoro da remoto e ibrido in un successo di Bilancio, grazie ad un change management che spostando i luoghi di lavoro tradizionali ha ottenuto risultati da record.

(02-07-2024) Algòmera, software house italiana, celebra un periodo di crescita senza precedenti, segnando una significativa espansione sia a livello di fatturato che di presenza territoriale con la recente apertura della nuova sede a Rovigo nel 2024.   

A partire da gennaio, l’azienda ha registrato un incremento record del 217% nel fatturato, un risultato impressionante che testimonia l’efficacia dei suoi innovativi modelli di lavoro. Questo successo è derivato dalla sua capacità di adattarsi rapidamente alle mutate esigenze del mercato del lavoro, adottando un modello flessibile che combina smart working, totalmente da remoto o in soluzione ibrida, e presenza fisica dei dipendenti nelle sedi aziendali. Questo approccio ha permesso di ampliare notevolmente la ricerca di talenti, dando alla società la possibilità di assumere le migliori risorse disponibili a livello nazionale senza le limitazioni geografiche imposte dai tradizionali luoghi di lavoro. Inoltre, la decisione di integrare il lavoro da remoto con quello in sede ha portato a una gestione del lavoro che ha valorizzato la produttività e il benessere dei dipendenti già assunti, consentendo loro di bilanciare meglio la vita lavorativa e personale.  

Sul tema interviene Francesco Buongiorno, COO e co-founder di Algòmera, spiegando che: “Il full remote working ci ha permesso di assumere talenti preziosi, superando le barriere territoriali e puntando tutto sulla preparazione e il valore delle risorse. Siamo riusciti a trasmettere un’identità e spirito di appartenenza al nostro team, puntiamo ad insistere su questo aspetto, motivo per cui abbiamo in programma eventi di formazione e di team building, durante i quali tutti possono condividere esperienze e conoscere meglio le altre persone con cui lavorano. Scambiare idee e opinioni su come ottimizzare una macchina già avviata come la nostra Software House, può solo essere un grande vantaggio per continuare a crescere.”  

La crescita del fatturato aziendale che Algòmera ha registrato è, quindi, il riflesso di queste politiche aziendali che hanno contribuito a creare un ambiente lavorativo motivante e appagante, dove i dipendenti si sentono parte di una comunità unita e impegnata verso obiettivi comuni.   

Questo senso di appartenenza e la soddisfazione nel lavoro si riflettono direttamente nell’efficienza e nella velocità con cui i progetti vengono portati a termine come ci spiega Federica Spagnulo, CEO e co-founder di Algòmera: “I nostri collaboratori, grazie ai nuovi modelli adottati da Algòmera, sono in grado di trovare soluzioni più rapide ad eventuali problematiche e complessità incontrate durante la programmazione. Inoltre, sono motivati a contribuire alla crescita di un’azienda che comprende i loro desideri e riconosce i meriti del loro impegno. Tutto questo è stato fondamentale a creare una mentalità aperta al cambiamento abbattendo le consuete resistenze ai cambi di gestione del lavoro.” 

Le prospettive per la fine dell’anno sono estremamente positive, con piani ambiziosi di conquistare nuovi mercati e potenziare ulteriormente il team attraverso investimenti continui in formazione e sviluppo delle competenze. Tra i nuovi clienti di spicco acquisiti proprio in questo periodo c’è sicuramente Elma Research, un’agenzia indipendente operativa da oltre 15 anni, specializzata nella ricerca di mercato nel settore medico-farmaceutico. Algòmera ha sviluppato per loro un software che gestisce il mercato italiano e del Regno Unito.   

******
Algòmera – l’azienda  
Algòmera è una Software House italiana che dal 2014 guida aziende di ogni dimensione nella trasformazione digitale. Oggi conta tre sedi Milano, Brindisi e Rovigo. Specializzata nello sviluppo di software Cloud personalizzati come CRM, ERP, MES e HR, garantisce soluzioni di cui i clienti sono unici proprietari. Il team professionisti cura ogni dettaglio dei progetti, portando all’azienda riconoscimenti come l’Eccellenza dell’Anno ai Le Fonti Awards 2024 (vedi foto). Algòmera punta all’innovazione continua, integrando AI e Machine Learning per offrire software su misura che aderiscono perfettamente ai modelli di business dei clienti.
Per scoprire di più: www.algomera.it
Contatta l’autore Algòmera
Per contattare l’autore scrivi a: info@algomera.it
LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/algomera

CONTATTA L’AUTORE
Algòmera Software House
info@algomera.it

Notiziabile srls
Distribuzione comunicati stampa e news delivery
Piazzetta San Michele, 5/1 – 35122 – Padova
Via Pietrasanta, 22 – 20141 – Milano
Email: info@notiziabile.it

In ottemperanza al D.L. n. 196 del 30/6/2003, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate. Nel caso in cui aveste ricevuto questo messaggio per errore, vogliate cortesemente avvertirci . Notiziabile srls ricorda che ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 196/2003 i suoi dati saranno trattati al fine di trasmettere le informazioni richieste. I suoi dati non saranno in alcun modo comunicati né affidati ad enti terzi, né alle organizzazioni collegate e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’invio di materiale informativo (comunicati stampa). Ai sensi dell’art. 7 in qualsiasi momento Lei potrà esercitare i relativi diritti inviando una mail all’indirizzo pr@notiziabile.it.

ARTICOLI RECENTI
Video