Studi Legali_Foglia & Partners prosegue il suo percorso di crescita con l’apertura della nuova sede di Firenze

 

Buongiorno

 

Inviamo, di seguito e in allegato, il comunicato stampa in oggetto: Foglia & Partners, boutique indipendente specializzata nella consulenza in tutti i principali ambiti del diritto tributario domestico e internazionale, amplia la propria presenza sul mercato nazionale e apre una nuova sede a Firenze.

La sede – che si aggiunge all’headquarter di Roma e agli uffici di Milano – si inserisce nella strategia di espansione dello Studio.

Alla guida degli uffici di Firenze il partner Duccio Casciani (in foto allegata), che continuerà a lavorare a stretto contatto con il team di lavoro già consolidato.

 

***

 

Foglia & Partners prosegue il suo percorso di crescita

con l’apertura della nuova sede di Firenze

 

·       La nuova sede si inserisce nella strategia di espansione dello Studio, boutique specializzata in tutti gli ambiti del diritto tributario.

·       Gli uffici fiorentini si aggiungono all’headquarter di Roma e a quelli di Milano.

·       Alla guida il partner Duccio Casciani, che continuerà a lavorare a stretto contatto con il team di lavoro già consolidato.

Firenze, 1 luglio 2024 Foglia & Partners, boutique indipendente specializzata nella consulenza in tutti i principali ambiti del diritto tributario domestico e internazionale, amplia la propria presenza sul mercato nazionale e apre una nuova sede a Firenze.

I nuovi uffici del capoluogo toscano – situati nel pieno centro storico della città, in via Maggio, 7 – vanno ad aggiungersi alle due sedi di Roma e Milano, portando complessivamente a quasi 30 il numero dei professionisti, tra Avvocati e Dottori Commercialisti, con 4 Partner.

L’apertura dei nuovi uffici fiorentini si inserisce nella strategia di ulteriore crescita di Foglia & Partners per presidiare sempre più in profondità tutte le aree del diritto tributario, così da fornire un’assistenza maggiormente ravvicinata ai propri clienti ubicati in Toscana e nel centro Italia.

La sede fiorentina, inoltre, avrà anche un importante focus nella consulenza e nel supporto alla gestione dei grandi patrimoni, con una particolare attenzione ai neo-residenti esteri che rientrano nel regime fiscale della normativa 24-bis, la tassazione forfettaria sui redditi di fonte estera pari a 100.000 euro all’anno per un periodo massimo di 15 anni. Questo regime fiscale agevolativo, in vigore in Italia dal 2017, pone il Paese in una posizione di grande attrattività per il nuovo ingresso di grandi patrimoni, soprattutto dopo la decisione del Regno Unito di abolire, a partire dall’aprile 2025, il regime dei “res-non-dom“, che verosimilmente porterà investitori, azionisti e top manager a riconsiderare anche le geografie individuali e trasferirsi in altre giurisdizioni. L’Italia – non solo Milano, ma anche mete come la città di Firenze e il territorio toscano – si colloca certamente in cima alla lista dei Paesi europei potenzialmente elegibili per questo tipo di patrimoni con esigenze di gestione complesse.

La sede di Firenze sarà guidata dall’avvocato Duccio Casciani, Partner di Foglia & Partners dal 2016, fiorentino, specializzato in diritto tributario, con una consolidata esperienza nel contenzioso e nella consulenza in numerosi ambiti del diritto tributario.

“Con l’apertura della sede di Firenze proseguiamo nella nostra strategia di espansione e consolidamento sul territorio, per poter essere sempre più vicini ai nostri clienti e alle loro esigenze. La nostra forte specializzazione nella fiscalità e le potenzialità che il territorio toscano offre ai grandi patrimoni fanno di Firenze una meta molto importante per lo Studio, per posizionarci ulteriormente come partner di elezione per tutti quei soggetti – come imprenditori, aziende, istituzioni finanziarie – che necessitano di una consulenza mirata e “su misura””, sottolinea Giuliano Foglia, Managing Partner e Fondatore di Foglia & Partners.

“Firenze si sta rivelando una meta molto dinamica e attrattiva. Un contesto che ci permette di offrire, a chi lo vive quotidianamente e a tutti coloro che lo scelgono come approdo, una consulenza a 360 gradi non solo in ambito tributario – da sempre nostra specializzazione di riferimento – ma anche in altri ambiti giuridici, come l’assistenza nelle pratiche di immigrazione per i nuovi residenti e nell’ambito di investimenti nel territorio italiano; inoltre, grazie al supporto di nostri partener, potremo fornire anche un supporto per più contingenti esigenze, come ad esempio, nella ricerca della casa o della scuola per i figli”, aggiunge Duccio Casciani, Partner di Foglia & Partners e responsabile della sede di Firenze.

 

Foglia & Partners

Foglia & Partners è una boutique d’eccellenza indirizzata alla consulenza in tutti i principali ambiti del diritto tributario domestico e internazionale. Fondata nel 2016, è un punto di riferimento nelle operazioni straordinarie, nella fiscalità d’impresa, finanziaria e immobiliare, delle persone fisiche e dei grandi patrimoni, nel transfer pricing e nel contenzioso tributario. Con sede a Roma, Milano e Firenze, conta oggi 4 Partner e circa 30 professionisti tra Avvocati e Dottori Commercialisti.

 

***

 

Grazie per l’attenzione

Un caro saluto

 

Elisa Piacentino

 

Elisa Piacentino – BC Communication

E. elisa.piacentino@bc-communication.it

M. +39 345 0202907

Corso Sempione, 8

20154 Milano

www.bc-communication.it

 

 

 

Ai sensi del D.L.196 del 30/06/2003 e Reg. UE 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non  inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione.

Il mittente non rilascia alcuna garanzia e declina qualsivoglia responsabilità relative al contenuto, all’esattezza e alla completezza del messaggio ovvero inerenti cambiamenti intervenuti dopo l’invio o altri rischi conseguenti dalla trasmissione elettronica ect. BC Communication garantisce la massima riservatezza dei dati in proprio possesso e la possibilità di richiederne la comunicazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione secondo quanto disposto dall’Art.da 15 a 22 del  Reg. EU2016/67 scrivendo a info@bc-communication.it.

 

This message, for the Law 196 dated 06/30/2003 and Reg. EU 2016/679, may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorized to receive this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender immediately by reply e-mail and delete this message. The sender does not give any warranty or accept liability as the content, accuracy or completeness of sent messages and accepts no responsibility for changes made after they were sent or for other risks which arise as a result of e-mail transmission etc. BC Communication ensures to respect the confidentiality of the Personal Data in its possessions and guarantees the possibility to request its access, erasure, update, rectification and integration in accordance with the provisions of the Art. from 15 to 22 of EU Regulation 2016/67, by written request to the address: info@bc-communication.it

 

ARTICOLI RECENTI
Video