CS – Conto Titoli Moneyfarm: arrivano gli ETF WisdomTree

Buongiorno,

 

di seguito e in allegato inviamo il comunicato “Conto Titoli Moneyfarm: arrivano gli ETF WisdomTree. Il comunicato annuncia l’avvio della collaborazione di Moneyfarm con WisdomTree per l’ampliamento dell’offerta di Conto Titoli, la piattaforma che offre un’accurata selezione di prodotti di investimento in regime amministrato. A partire da oggi, sarà resa disponibile in piattaforma una gamma di circa 40 ETF ed ETC WisdomTree, con il rimborso totale dei costi di acquisto per gli ordini di importo superiore a 1.000 euro, che andranno a coprire una grande varietà di esposizioni con un focus particolare sull’azionario tematico e sulle materie prime

 

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

Giulia Franzoni

 

Conto Titoli Moneyfarm: arrivano gli ETF WisdomTree

 

Milano, 1° luglio 2024 – Nuova collaborazione tra Moneyfarm, società di consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale, e WisdomTree, innovativo provider globale di ETF, per l’ampliamento dell’offerta di Conto Titoli, la piattaforma di investimento pensata per dare accesso a un’accurata selezione di strumenti finanziari in regime amministrato all’interno dell’ecosistema multi-prodotto di Moneyfarm. Obiettivo dell’accordo è arricchire ulteriormente la gamma di soluzioni con cui i clienti potranno costruire portafogli diversificati in modo semplice, totalmente digitale e competitivo sotto il profilo dei costi.

 

A partire da oggi, sarà resa disponibile in piattaforma una gamma di circa 40 ETF ed ETC WisdomTree, con il rimborso totale dei costi di acquisto per gli ordini di importo superiore a 1.000 euro, che andranno a coprire una grande varietà di esposizioni con un focus particolare sull’azionario tematico e sulle materie prime, settore in cui WisdomTree è leader di mercato, con diversi strumenti centrati sui metalli preziosi (tra cui Oro, Palladio, Platino e Argento ed un basket diversificato).

 

Il Conto Titoli Moneyfarm è stato studiato per offrire un accesso ancora più ampio e diretto ai mercati finanziari, insieme alla possibilità di mantenere una visione di lungo periodo e compiere scelte d’investimento informate, valutando in modo olistico l’esposizione del proprio patrimonio. Grazie agli Analytics, infatti, i clienti possono avere immediata contezza della distribuzione percentuale di tutti gli investimenti in essere con Moneyfarm – dai portafogli, classici o sostenibili, in gestione patrimoniale o in piano pensione, al Conto Titoli, fino ai nuovi portafogli monetari e agli investimenti assicurativi – con la possibilità di valutare quanto il proprio patrimonio sia esposto a una determinata asset class, area geografica o settore, così da prendere decisioni più consapevoli e avere conversazioni più approfondite con il proprio consulente.

 

Fabio Zampaglione, Chief Commercial Officer di Moneyfarm, ha commentato: “Grazie alla nuova collaborazione con WisdomTree, i nostri clienti avranno a disposizione un repertorio ancora più ampio di strumenti finanziari tra cui scegliere per costruire il futuro del proprio patrimonio. Le esigenze dei risparmiatori sono in costante evoluzione, al passo con l’innovazione tecnologica: come Moneyfarm vogliamo farci trovare pronti ad anticiparle e a fornire la risposta più efficiente possibile, nel solco del nostro approccio ibrido, indipendente, fully digital. Il nostro obiettivo resta quello di affiancare i clienti nella gestione quotidiana del loro portafoglio a 360 gradi come un vero e proprio total wealth partner, con il nostro team di consulenti finanziari sempre pronto a supportarli”.

 

Adrià Beso, Head of Digital Distribution di WisdomTree, ha aggiunto: “Gli investitori hanno bisogno di una gamma più ampia di soluzioni di investimento per navigare nei mercati finanziari, sia per costruire che per proteggere il proprio patrimonio. Grazie agli innovativi e differenziati ETF azionari e su materie prime e agli ETC di WisdomTree, i clienti di Moneyfarm possono costruire portafogli diversificati che li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi di investimento a lungo termine. Abbiamo un impegno di lunga data nei confronti degli investitori italiani e, attraverso questa partnership con Moneyfarm, li aiutiamo a trovare modi migliori per investire, cosa che appassiona entrambi”.

 

Per i mesi a venire, Moneyfarm ha in programma l’ulteriore ampliamento dell’offerta di Conto Titoli attraverso nuovi accordi con società leader in specifici segmenti del risparmio gestito. Da sempre Moneyfarm seleziona in modo del tutto indipendente i partner e gli strumenti migliori in termini di efficienza e flessibilità del prodotto, negozia il costo più conveniente per i clienti e mette loro a disposizione la soluzione più adatta. Una filosofia che ha guidato la Società sin dalla creazione delle prime gestioni patrimoniali in ETF, privilegiando strumenti liquidi e a costo ridotto, e che oggi resta alla base dell’evoluzione del suo ecosistema.

 

 

Per tutti i dettagli e Termini e condizioni sugli ETF ed ETC acquistabili a zero costi di transazione si consiglia di visitare la pagina web dedicata.

ARTICOLI RECENTI
Video