Agenzia nr. 1101 – Dati Svimez, gruppo Con: “Grande lavoro del governo Emiliano”

 
ANNO XXI
Numero 1101
20/06/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Dati Svimez, gruppo Con: “Grande lavoro del governo Emiliano”

“C’è chi strabuzza gli occhi e resta sorpreso (e, forse, pure un po’ amareggiato) leggendo i dati resi noti dalla Svimez. Noi, invece, ne eravamo certi: la Puglia continua a crescere e viaggiare spedita”. E’ il commento del capogruppo di Con alla Regione Puglia, Alessandro Leoci che con l’assessore Gianfranco Lopane e il consigliere delegato Stefano Lacatena plaudono al lavoro del governatore Michele Emiliano e del collega di gruppo Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico.

“La crescita del Pil in Puglia sotto il governo Emiliano – prosegue la nota – rappresenta un caso significativo di sviluppo economico regionale, essere i primi in Italia è un risultato straordinario. Per raggiungere questo obiettivo l’amministrazione regionale ha puntato su una serie di iniziative strategiche che hanno contribuito a stimolare l’economia locale e tra queste, l’incremento degli investimenti in infrastrutture, la promozione del turismo, e il supporto all’innovazione nelle piccole e medie imprese”.

“Il miglioramento delle infrastrutture – si legge ancora –  nella Regione Puglia – , con investimenti mirati in trasporti e reti di comunicazione (che hanno facilitato l’accesso e la mobilità sia per i cittadini che per le imprese) e la valorizzazione delle risorse naturali e culturali che ha ulteriormente rafforzato il settore turistico (attirando visitatori e aumentando le entrate regionali), hanno rappresentato frecce al nostro arco che hanno centrato l’obiettivo. Fondamentale, inoltre, il sostegno all’innovazione e alla digitalizzazione delle Pmi che ha stimolato la competitività del tessuto imprenditoriale pugliese, rendendolo più resiliente e adattabile alle sfide del mercato globale.

Questi sforzi   concertati hanno portato a una crescita sostenibile del Pil regionale, migliorando la qualità della vita e creando nuove opportunità lavorative per i cittadini. Un risultato, è bene sottolinearlo, raggiunto anche grazie al grande lavoro ed agli sforzi di tutti i pugliesi”.

“La crescita del Pil in Puglia durante il governo Emiliano – concludono i consiglieri regionali di Con – è il risultato di una visione strategica e di interventi mirati che hanno saputo valorizzare le potenzialità del territorio, promuovendo uno sviluppo economico inclusivo e sostenibile”./comunicato

ARTICOLI RECENTI
Video