Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP a Cibus fra gusto e qualità

Gentile collega, 

inviamo il comunicato stampa sulla partecipazione del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP a Cibus, salone internazionale dell'agroalimentare italiano in programma a Parma da martedì 7 a venerdì 10 maggio. Il Consorzio sarà presente con un proprio stand e con alcune iniziative che vedranno protagonista la carne certificata Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP insieme ad altre eccellenze DOP e IGP. 

In allegato anche una foto di Andrea Petrini, direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP, e una foto riferita al marchio Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale IGP. 

Grazie per la collaborazione. 

*************************************************************************************************************************************************
                                                                                                                                                                                                                 Comunicato stampa del 3 maggio 2024

 

Appuntamento a Parma dal 7 al 10 maggio. Il Consorzio sarà nel padiglione 2 stand N008

Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP a Cibus fra gusto e qualità

Petrini: “Tappa imperdibile per promuovere la qualità e l’eccellenza della nostra carne certificata”

Parma. Il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP fa tappa a Cibus per promuovere la qualità della carne certificata e un’intera filiera che garantisce qualità, tipicità e legame con il territorio di produzione. L’appuntamento con l’edizione 2024 del salone internazionale dell’agroalimentare italiano di eccellenza è in programma a Parma da martedì 7 a venerdì 10 maggio, dove il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP accoglierà nel padiglione 2 stand N008 visitatori, buyer e operatori del settore in arrivo da tutto il mondo.

 

Incontri fra eccellenze a marchio DOP e IGP. Cibus vedrà protagonista la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP anche con due degustazioni in programma mercoledì 8 maggio in compagnia di altri prodotti di eccellenza a marchio DOP e IGP. Alle ore 12 è prevista la preparazione e degustazione di Tartare di Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP con Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP e Olio EVO Brisighella DOP, organizzata dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi e Unioncamere Emilia Romagna presso il padiglione 07-08 stand B046. Alle ore 13, inoltre, lo spazio “Le terre del balsamico”, nel padiglione 5 stand I064, ospiterà l’incontro fra la carne a marchio ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ e l’Aceto Balsamico di Modena IGP

 

“Cibus – afferma Andrea Petrini, direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – rappresenta sempre una tappa imperdibile per promuovere la qualità della nostra carne certificata e della sua intera filiera, dall’allevamento alla ristorazione, incontrando visitatori e operatori che arrivano da tutta Italia e da tanti Paesi del mondo. Oltre all’attività di promozione presso il nostro stand, la presenza a Cibus ci darà ancora una volta la possibilità di far degustare la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP insieme ad altri prodotti di eccellenza, quali l’Aceto Balsamico di Modena IGP, l’Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP e l’Olio EVO Brisighella DOP. Nuove occasioni e opportunità per far conoscere da vicino come gustare al meglio un prodotto che garantiamo dal 1998 con un marchio che è sinonimo di qualità, tipicità e legame con il territorio di produzione delle tre razze tipiche: Chianina, Marchigiana e Romagnola”. 


Via dei Termini, 6
53100 Siena
p.i. 01117120525
phone +39 0577 42984
www.robespierreonline.it

Le informazioni contenute in questo messaggio, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, sono riservate e a uso esclusivo del destinatario. Se ha ricevuto per errore questo messaggio, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione chiamando il numero +39 0577 42984 o scrivendo una email a info@robespierreonline.it. Grazie della collaborazione.

Confidentiality Notice – Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended recipient, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us on +39 0577 42984 or email info@robespierreonline.it. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you for your co-operation.