annuncio bando di gara Consorzio Tutela Formaggio Asiago in collaborazione con Consorzio Speck Alto Adige – USA e Regno Unito

 

Buongiorno,

 

 

segnalo l’apertura di un bando di gara promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago in collaborazione col Consorzio Tutela Speck Alto Adige per attività negli USA e nel Regno Unito. La scadenza è fissata per il 18 aprile prossimo.

 

Grazie per l’attenzione e auguri di Buona Pasqua

 

Roberta Zarpellon

Ufficio Stampa Consorzio Tutela Formaggio Asiago

TRAGUARDI COMUNICAZIONE

zarpellon@traguardiweb.it

3394187543 0424523073

 

Comunicato Stampa

 

Al via il bando di gara del Consorzio Tutela Formaggio Asiago per una campagna triennale di comunicazione negli USA e Regno Unito in partnership con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige.

 

 

Vicenza, 28 marzo 2024 –  Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, in qualità di organizzazione capofila e in partnership con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige segnala, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea (GU/S: OJ S 62/2024  27/03/2024), l’apertura di un bando di gara mediante Procedura Competitiva Aperta per  un “Organismo di esecuzione” incaricato della realizzazione, dal 2025 al 2027,   di un programma di attività di informazione e promozione che verrà presentato alla Commissione Europea in conformità al Regolamento UE n.1144/2014 – Call AGRIP-SIMPLE 2024 utilizzando come prodotti testimonial il Formaggio Asiago DOP e lo Speck Alto Adige IGP.

 

Il programma si svolgerà negli USA e Regno Unito con lo scopo di aumentare e migliorare la conoscenza dell’eccellenza produttiva agroalimentare dell’Unione Europea attraverso l’esempio concreto costituito dai due testimonial del Programma. Allo stesso tempo, si proporrà di aumentarne la competitività, le quote di mercato e il loro consumo e contribuire alla realizzazione delle priorità della Commissione europea per la promozione di sistemi produttivi e consumi più sostenibili e salutari, espresse in particolare nell’European Green Deal e nella Farm to Fork Strategy.

Il bando, del valore complessivo di € 2.486.000,00 IVA esclusa per attività triennali  a partire indicativamente dal mese di febbraio/marzo 2025, prevede di dedicare il 67% delle risorse alle attività negli USA e il restante 33% nel Regno Unito e richiede un articolato programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli ed enogastronomici di alta qualità con attività di relazioni pubbliche, pubblicità, eventi, web.

Il termine ultimo per il ricevimento delle proposte è fissato al 18 aprile 2024 alle ore 17.30 ( orario UTC+2)

Tutti i documenti sono consultabili all’indirizzo Regolamento 1144 call 2024 – Selezione ente esecutore Progetto Consorzio Formaggio Asiago e Consorzio Speck Alto Adige – Asiago (asiagocheese.it)

Ulteriori informazioni possono essere richieste esclusivamente via email e indirizzate alla dottoressa  Lisa Chilese all’indirizzo  l.chilese@formaggioasiago.it evidenziando in oggetto “Bando UE 2024”.

Contatti stampa: Roberta Zarpellon – TRAGUARDI – T 0424523073  M 3394187543 mail: zarpellon@traguardiweb.it

 

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video