Agenzia nr. 792 – Xylella in Puglia, presidente Capone: “Servono misure straordinarie, le risorse attualmente sono insufficienti. Il nostro patrimonio va salvaguardato”

 
ANNO XXI
Numero 792
26/03/2024
Pubblicato in Bari

Direttore Responsabile: Laura Sutto
Redazione: Via Capruzzi, 204 – 70124 Bari – Tel 080.540.23.66 – Fax 080.541.40.64
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it – Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it

Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Xylella in Puglia, presidente Capone: “Servono misure straordinarie, le risorse attualmente sono insufficienti. Il nostro patrimonio va salvaguardato”

“Servono misure straordinarie da parte del governo per combattere la Xylella in Puglia. L’economia agricola della nostra regione da diversi anni è stata fortemente colpita. Il virus della Xylella procede e si è trasformato con nuovi ceppi: è di questi giorni la notizia di una nuovo focolaio che ha colpito prima i mandorli ed ora un vigneto e anche alberi di fico”, afferma la Presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone.

“Le risorse per affrontare questa emergenza sono ancora insufficienti – aggiunge Capone – È  necessario che il governo stanzi  nuove risorse per affrontare la situazione e per  scorrere le graduatorie per i reimpianti. Il patrimonio pugliese da un parte va salvaguardato e dall’altra bisogna intervenire per rigenerarlo. /comunicato

ARTICOLI RECENTI
Video