da Intermonte – A Parigi con il nuovo roadshow dedicato alle MidCap italiane

Buongiorno,

di seguito e in allegato inviamo la nota: “A Parigi con il nuovo roadshow di Intermonte dedicato alle MidCap italiane”.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un caro saluto,

Giulia Franzoni

M. +39 334 3337 756

NOTA

A Parigi con il nuovo roadshow di Intermonte dedicato alle MidCap italiane 

 

Milano, 25 marzo 2024 – In programma per domani, martedì 26 marzo a Parigi un roadshow interamente dedicato alle MidCap italiane organizzato da IntermonteInvestment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communicationagenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali.

 

L’evento si terrà presso lo storico circolo France-Amériques e sarà rivolto a 16 case d’investimento e 20 investitori, in prevalenza francesi. Sei le eccellenze del Made in Italy che Intermonte, in qualità di unico partner per l’Italia, accompagnerà ai 42 meeting in calendario: Anima, Intercos Group, Maire, Reply, Saipem, The Italian Sea Group.

 

Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte, ha dichiarato: “Nell’universo di piccole e medie imprese che contraddistingue il tessuto economico del nostro Paese, vi sono aziende con ottime prospettive di crescita e valutazioni allettanti. È il ruolo di Intermonte, punto di riferimento per il segmento delle PMI italiane, accompagnarle in un percorso di valorizzazione delle proprie capacità, al fine di capitalizzare l’interesse crescente da parte degli investitori esteri nei confronti di queste realtà. Riteniamo che il comparto delle MidCap stia mostrando un’ottima tenuta, nonostante le incertezze dei mercati e le tensioni geopolitiche: per questo ci impegniamo a renderci promotori di ogni possibile occasione di incontro e dialogo a livello internazionale”.

 

“Continua il lavoro di Intermonte a sostegno delle eccellenze del Made in Italy: siamo orgogliosi di contribuire a portare all’attenzione degli investitori istituzionali di tutta Europa le potenzialità di alcune delle migliori società italiane attive nei più svariati settori, dal risparmio gestito alla cosmetica, dalla nautica alla transizione energetica” – ha concluso Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.

 

 

INTERMONTE

Intermonte è una Investment bank indipendente leader in Italia e punto di riferimento per gli investitori istituzionali italiani e internazionali nel segmento delle mid & small caps. Quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, presenta un modello di business diversificato su quattro linee di attività, “Investment Banking”, “Sales & Trading”, Global Markets” e “Digital Division & Advisory”. L’Investment Banking offre servizi rivolti a imprese quotate e non quotate in operazioni straordinarie, incluse operazioni di Equity Capital Markets, M&A e Debt Capital Markets. Le divisioni Sales & Trading e Global Markets supportano le decisioni di oltre 650 investitori istituzionali italiani ed esteri grazie a una ricerca di alto standing di più di 50 operatori professionali specializzati nelle varie asset class, azioni, obbligazioni, derivati, ETF, valute e commodities. L’ufficio studi figura costantemente ai vertici delle classifiche internazionali per qualità della ricerca e offre la più ampia copertura del mercato azionario italiano sulla base di un’elevata specializzazione settoriale. La divisione “Digital Division & Advisory” attraverso Websim è attiva nella consulenza agli investimenti nei confronti di investitori non istituzionali, consulenti finanziari e private banker e PMI.

 

Contatti per la stampa:

BC Communication

Beatrice Cagnoni beatrice.cagnoni@bc-communication.it +39 335 5635111

Giulia Franzoni | giulia.franzoni@bc-communication.it | +39 334 3337756

 

ARTICOLI RECENTI
Video