Comunicato stampa – La ragazza stuprata a Palermo la scorsa estate. Se ne parla con l’avvocata Carla Garofalo nel podcast Egoriferiti

Comunicato stampa

 

“EGORIFERITI”

INTERVISTA ALL’AVVOCATA

CARLA GAROFALO

La legale di Asia Vitale, la ragazza violentata a Palermo la scorsa estate, racconta le dinamiche dello stupro di gruppo e del processo che a oggi ha portato alla condanna di uno dei “mostri” del Foro Italico

al podcast disponibile su YouTube e Spotify

 

         

La vera storia dello stupro di gruppo consumatosi a Palermo la scorsa estate a danno della diciannovenne Asia Vitale, raccontata dall’avvocata della vittima, che si è impegnata e si sta impegnando a fare giustizia.

 

La legale Carla Garofalo ne parlerà a tutto campo, non risparmiando dettagli, nel corso della puntata numero 19 di “Egoriferiti”, l’unico videopodcast del Sud Italia, disponibile su YouTube e Spotify.

 

“Egoriferiti” è la conversazione tra un ospite e le sue due coscienze – rappresentate dal regista Giuseppe Cardinale e dal giornalista Vassily Sortino – alla ricerca del punto più sincero e allo stesso tempo debole del proprio essere, disponibile in streaming in versione audio-video nelle principali piattaforme online, con una nuova puntata tutti i giovedì alle 21.

 

YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=AiCSDx3gql8

 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/episode/2NjBlkWeb1VsegPYnx8XI0?si=Xy7p9Y4FSXaN-2vPOzQSKQ

 

Parlando delle dinamiche legate allo stupro di Palermo, l’avvocata Garofalo ha messo in evidenza come. mentre era in corso il reato, con i violentatori che avevano prima fatto ubriacare, per poi trascinare Asia lungo le strade del centro storico di Palermo, «prendendola sotto le ascelle e palpeggiandola, creando l’atmosfera di peccato, lei ha tentato di segnalare con gli occhi di essere in difficoltà. Ma alla gente, che c’era perché era estate e le strade erano affollate, non è fregato niente. A salvarla sono state due signore straniere, che l’hanno vista esanime, dopo che Asia è stata abbandonata a seguito della violenza». E ancora: «Le conseguenze della denuncia sono state terrificati. Perché si è cercato di ribaltare la vicenda. Il problema dello stupro non è il piacere, ma il consenso. Su questo tema c’è una sentenza della Cassazione chiarissima».

 

L’intervista è stata anche occasione per parlare anche del caso di Flavio, il figlio di Carla Garofalo, investigatore privato, morto a Palermo nella primavera del 2006 in circostanze non troppo chiare.

 

«Mettendo online questa puntata – raccontano Vassily Sortino e Giuseppe Cardinale – ci siamo resi conto di avere superato una “zona rossa” tra informazione e intrattenimento, raccontando non uno, ma ben due storie. Entrambe di proporzioni enormi, che mantengono ancora un velo di mistero e che meriterebbero indagini più approfondite. Documentarle ne è valsa la pena. Sia chiaro che non lo abbiamo fatto per voyeurismo o piacere del dramma. Abbiamo trattato l’argomento con estrema professionalità, sapendo di avere a che fare con, non una, ma ben due sofferenze private»

 

Il podcast Egoriferiti lo potete trovare su:

YouTube (tutte le puntate): https://www.youtube.com/playlist?app=desktop&list=PLwNjiqflOoJfqN6jx-G3lj8-l0Q7a7Pcg&si=ZmcO4PGySVKbv_t0&fbclid=IwAR2Bo2tE6VNbxO0tqx4TmQbb97jJwFUNetNqf3OZ8zyCKjuGJI6GnGriNwQ#bottom-sheet

Spotify (tutte le puntate): https://open.spotify.com/show/7uyiwFIRzfcCiEQJyxMC9o?si=ld_C_JxWSm6u0DityjMoRw

Facebook: https://www.facebook.com/EGOriferiti

Instagram: https://www.instagram.com/egoriferiti?igsh=c2puZXMyYmF2cjlh

TikTok: https://www.tiktok.com/@egoriferitipodcast?_t=8kTTYvzUfmS&_r=1

 

 

UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.comufficiostampasortino@gmail.com

 

FOLLOW UFFICIO STAMPA VASSILY SORTINO:

Facebook – www.facebook.com/vassilyork.sortino

Instagram – www.instagram.com/vassilysortino

Twitter – twitter.com/vassilysortino

TikTok – https://www.tiktok.com/@vassilysortinonews

Threads – https://www.threads.net/@vassilysortino

ARTICOLI RECENTI
Video