CS – SUDS Trisome Games 2024 – 8 medaglie nella prima giornata di gare

SUDS Trisome Games 2024 – 8 medaglie nella prima giornata di gare

Antalya (TUR) – Sono 8 le medaglie conquistate quest'oggi dal Team Italia Fisdir: 4 nel judo, 3 nel nuoto e 1 nel tennistavolo. Nel judo vanno a medaglia Tomba (oro), Migliore(argento), Verrengia e Brighi (bronzo). Nel nuoto doppio argento di Tononi con altrettanti record italiani nei 100 sl (1.09.96) e nei 50 dorso (39.51). Argento anche per la 4×100 mista (Roncato,Piccinini,Scotti,Tononi) che ferma il crono a 5.38.25. Bronzo per il tennistavolo nel doppio Abate-Ingrao che si piazzano alle spalle di Francia e squadra neutrale.

Nella giornata odierna, il console d'Italia a Smirne si è recato in visita alla delegazione italiana ad Antalya, facendo i propri auguri per il proficuo proseguo della manifestazione.

La nazionale italiana di pallacanestro vince entrambe le partire odierne, la prima contro la Finlandia -a causa del forfait degli scandinavi causato da problemi gastrointestinali- e la seconda contro i padroni di casa della Turchia per 24-32. Gli azzurri, avanti in ogni quarto del match, faticano ad ingranare la marcia e prendere il largo, ma dalla terza frazione (conclusa sul 10-2 a favore degli azzurri), la gara è tutta in discesa.

Giuliano Bufacchi dopo la gara con la Turchia: “E' stato un esordio duro contro la Turchia, una squadra molto forte. Abbiamo accusato un pò all'inizio perchè eravamo tesi e stavamo sulle gambe poi siamo riusciti a fare quello che sappiamo fare meglio cioè difesa e contropiede“. 

La nazionale di calcio vince in mattinata per 2-1 contro il Portogallo con doppietta di Cusato, mentre nel pomeriggio viene sconfitta dalla fortissima Turchia per 10-1 con rete di Vignando.

Le Gare di Domani

Domani al via le gare di Atletica Leggera: “Iniziamo già da domani con molte delle gare più importanti, come i 100m e le gare di marcia dove ci attendiamo ottimi risultati. Occhi puntati su Chiara Statzu, Chiara Zeni e Elisa Zendri, Tridente, Zaramella e Piacentini (100m), l'Orlando nel Giavellotto, D'agostino e Pertile negli 800m marcia e la finale dei 400 con Capitani, Zaramella e Piacentini“, afferma Mauro Ficerai, c.t. dell'Italia.

Per il basket, alle ore 15.00 locali si giocherà Italia – Ungheria.

La nazionale di futsal affronterà alle 10.00 locali (8.00 italiane) il Messico e, nel pomeriggio, alle 18.00 (16.00 in Italia) si disputerà Italia – Brasile.

La ginnastica disputerà le finali maschili di ritmica dalle ore 10 alle 12.00 (ora locale), mentre nel pomeriggio ci saranno le finali di all-around e delle gare individuali dalle 16.00 alle 18.00 (ora locale)

Il tennistavolo domani disputerà le gare di doppio, inizio ore 9.00 locali, e team competition per il judo.

l nuoto inizierà le batterie alle ore 9.00 (7.00 in Italia) fino alle 12.00, per poi disputare le finali dalle 16.30 alle 18.30 (ora locale).

Il Nuoto Artistico con Marta Cantero disputerà le gare nel tardo pomeriggio con conclusione alle ore 19.00 locali.

Programma Gare

E' possibile consultare il programma gare al seguente LINK

Dove seguire le gare

Sarà possibile seguire le gare grazie alle dirette streaming messe a disposizione dal comitato organizzatore. I link agli streaming per le varie discipline sono disponibili al seguente LINK

I Risultati

Sarà possibile consultare i risultati cliccando il seguente LINK


ARTICOLI RECENTI
Video