Evento Ance Catania: il ruolo della donna nella società del terzo millennio

Sant’Agata li Battiati, martedì 19 marzo, ore 18.30

LA DONNA NELLA SOCIETÀ DEL TERZO MILLENNIO

Al Polo Culturale Verga confronto e approfondimenti, tra musica e letteratura

 

CATANIA – Un incontro dedicato a tutte le Donne: gemme rare, dono prezioso, motore del mondo. Ance Catania anche quest’anno in occasione della “Giornata della donna” dedica un pensiero, un momento alle collaboratrici delle imprese associate, madri e figlie, per non dimenticare il ruolo fondamentale che rivestono nella società e nella famiglia. La sezione catanese dei costruttori edili, organizza con il patrocinio del comune di Sant’Agata Li Battiati, la conferenza “La donna nella società del terzo millennio”.

L’evento, che si terrà presso il Polo Culturale Verga il prossimo 19 marzo alle 18,30, sarà moderato dalla giornalista Roberta Lunghi e vedrà la partecipazione di Rosario Fresta (presidente Ance Catania) e Marco Rubino (sindaco di Sant’Agata Li Battiati) per i saluti istituzionali.

Dialogheranno sul ruolo della donna nella società Barbara Bellomo (scrittrice), Beppa Finocchiaro (docente) e Emiliano Abramo (presidente Comunità di Sant’Egidio di Catania).

Saranno letti brani dai libri “La casa del carrubo” di Barbara Bellomo e “Una donna” di Sibilla Aleramo; gli interventi del dibattito saranno scanditi dalle note musicali della pianista Giuliana Russo.

 

Sono invitati a partecipare anche i mariti, fidanzati, compagni.

Il libro “La casa del carrubo” di Barbara Bellomo sarà omaggiato a tutti i partecipanti.

 

Agenzia I Press

signature_923235837

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

tel/fax 095 505133 
www.i-press.it www.i-pressnews.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting

signature_200363910

 

 

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video