X CALENDARIO APPUNTAMENTI PROSSIMA SETTIMANA – MARTEDÌ 27/2 ITALIAN PET SUMMIT ORGANIZZATO DAL SOLE 24 ORE IN COLLABORAZIONE CON PURINA E ASSALCO

Buongiorno,

vi segnalo che martedì 27 febbraio, a partire dalle ore 9.30, si terrà a Milano il primo Italian Pet Summit organizzato dal Sole 24 Ore in collaborazione con Purina e ASSALCO.

L’evento si terrà presso la fondazione Riccardo Catella (Via Gaetano de Castillia, 28) ed ha l’obiettivo di analizzare le prospettive di crescita del Pet Market nell’attuale contesto economico: un settore in espansione e dai numeri considerevoli, considerando che in Italia gli animali da compagnia sono presenti in oltre quattro famiglie su dieci per un totale di 65 milioni, dei quali oltre dieci milioni di gatti e quasi nove milioni di cani.

Vi invio di seguito l’invito all’incontro chiedendovi cortesemente di poterne dare segnalazione nel calendario appuntamenti della prossima settimana.

 

Il Summit potrà essere seguito in presenza o in diretta streaming: i giornalisti interessati a seguire i lavori devono accreditarsi rispondendo a questa mail indicando la modalità preferita. A chi desiderasse seguire online sarà mia cura inviare il link diretto.

 

Un cordiale saluto

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Cell. 348/8910904

 

 

Italian Pet Summit 2024

 

 

ITALIAN PET SUMMIT 2024
27 FEBBRAIO | ORE 9.30

Fondazione Riccardo Catella,
Via Gaetano de Castillia 28, Milano

 

 

EVENTO LIVE & DIGITAL

 

 

LA PET ECONOMY TRA DIGITALIZZAZIONE E TRANSIZIONE GREEN

 

Quali sono le prospettive di crescita del Pet Market nell’attuale contesto economico? Come stanno incidendo le transizioni digitale e green e le nuove tecnologie in generale nella filiera del Pet Care e del Pet Food? Se ne discuterà durante il primo Italian Pet Summit, l’evento a 360 gradi sul mondo degli animali da compagnia. A un intervento di scenario a cura di Paolo Garro, Business Insights Senior Director di Circana, seguiranno tavole rotonde su innovazione e sostenibilità che avranno come protagonisti rappresentanti del mondo industriale – Nicolò Galante (Agrifarma), Rafael Lopez (Purina) e Carlo F. Maggi (Ecoplasteam) – e scientifico – Fabrizio D’Abate (LampoVet) e Barbara Tonini (Veterinario Nutrizionista, Vice Presidente di SIANA – e della comunicazione digitale (Grazia Fontana di Wamiz).
Appuntamento il 27 febbraio online o in presenza, presso la Fondazione Riccardo Catella a Milano.

 

 

TEMI

 

  • L’indagine Doxa: la relazione e la cura degli amici a quattrozampe in Italia
  • Pet Care e Pet Food: un mercato in crescita in un contesto complesso
  • Cani e gatti “beni di lusso” per il Fisco, ma il randagismo costa caro al contribuente
  • Gli animali da compagnia in città, in ufficio e a scuola: educare il pet owner di oggi e di domani al possesso responsabile
  • Il valore della relazione uomo-pet nella società e per il benessere umano
  • Pet Food e Pet Care, un’innovazione a 360 gradi
  • Pet Food e sostenibilità: una necessità e un’opportunità

 

 

Italian Pet Summit 2024

 

 

 

Il Suo nominativo è stato estratto dalla Banca dati dei giornalisti Mediaddress e viene utilizzato dall’Ufficio Stampa de Il Sole 24 ORE S.p.A. al solo fine di inviarLe comunicazioni informative strettamente collegate alla Sua attività giornalistica ai soli fini di informazione e approfondimento.

Nel caso non volesse ulteriormente ricevere tali comunicazioni può inviare una mail a ufficiostampa.gruppo24ore@ilsole24ore.com.

Il Sole 24 ORE rispetta la Sua privacy.

Può prendere visione dell’informativa privacy al seguente link: https://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/media/contatti-media/.

 

 

 

Se ha ricevuto questa mail per errore, avverta cortesemente il mittente e legga il nostro disclaimer: http://emaildisclaimer.ilsole24ore.com

Il Sole 24 Ore

ARTICOLI RECENTI
Video