PAROLE & DINTORNI srl (Agenzia di Comunicazione fondata e diretta da RICCARDO VITANZA): l’1 marzo nasce la nuova Area PROMOZIONE RADIO E TV, Responsabile STEFANO SERESINI.

 

 

PAROLE & DINTORNI srl

Agenzia di Comunicazione fondata e diretta da Riccardo Vitanza

 

L’1 marzo nasce la nuova Area PROMOZIONE RADIO E TV

Responsabile STEFANO SERESINI

 

 

PAROLE & DINTORNI srl, Agenzia di Comunicazione specializzata da oltre 30 anni in strategie di UFFICIO STAMPA, dall’1 marzo attiva una nuova area dedicata alla PROMOZIONE RADIO E TV, rivolta in primis al mondo della musica ma anche ad artisti e personaggi nonché società del mondo del cinema, della televisione, dello sport, della cultura e dell’editoria, talent e web creator, eventi e aziende che desiderano accrescere la loro visibilità radiofonica e televisiva.

 

Responsabile dell’Area PROMOZIONE RADIO E TV di PAROLE & DINTORNI srl è STEFANO SERESINI, che dall’1 marzo entra a far parte del team dell’agenzia fondata e diretta da RICCARDO VITANZA.

 

PROMOZIONE RADIO E TV è un’area indipendente o integrata nell’ambito del core business (Comunicazione e Ufficio Stampa) di PAROLE & DINTORNI srl, in base alle esigenze dei clienti.

 

«È con grande entusiasmo che annuncio l’espansione di Parole & Dintorni srl con l’apertura della nuova Area Promozione Radio e TV. Da quando l’ho fondata, nel lontano 1990, l’agenzia si è distinta per l’eccellenza nelle relazioni con i media diventando un punto di riferimento per l’Ufficio Stampa nel mondo della musica, dagli artisti ai grandi festival ed eventi musicali. Questa novità rappresenta un passo importante nella nostra crescita nell’ottica di adattarsi (e anticipare) le esigenze sempre mutevoli del settore della comunicazione. Sono felice che il responsabile della nuova Area Promozione Radio e TV sia Stefano Seresini, un professionista che con la sua esperienza e la sua competenza contribuirà a consolidare ulteriormente il prestigio di Parole & Dintorni srl nel mondo della comunicazione, non solo musicale e dello spettacolo…» Riccardo Vitanza.

 

«Dopo oltre 20 anni come capo della promozione in Universal Music sono pronto ed emozionato per questa nuova avventura che spero possa arricchire le “parole”, già apprezzate nel mondo della comunicazione, anche con i “dintorni” di ascolti e visioni. Ringrazio Riccardo, che conosco da anni, di avermi accolto in questa realtà consolidata, che è anche una grande famiglia, e di aver deciso di mettersi in gioco insieme a me» Stefano Seresini.

 

All’interno di PAROLE & DINTORNI srl la nuova Area Promozione Radio e TV (Responsabile Stefano Seresini) si aggiunge all’Area Public Affairs (Responsabile Francesco Maria Gallo), nata nel 2021, rivolta ad aziende, enti, organizzazioni sociali e istituzionali, e all’Area Comunicazione e Ufficio Stampa (Responsabile Marta Falcon).

 

PAROLE & DINTORNI srl è un’agenzia di comunicazione specializzata in relazioni con i media tradizionali (quotidiani, settimanali, mensili, radio, tv, agenzie di stampa e altre fonti di informazione) e digitali (siti web e social media).

 

Tra i clienti di PAROLE & DINTORNI srl figurano artisti e personaggi della musica e dello spettacolo; sportivi; talent; web creator; eventi, festival musicali e manifestazioni varie; programmi televisivi; case discografiche; agenzie di management e organizzazione di concerti; locali; case editrici; case di produzione televisive, pubblicitarie e cinematografiche; aziende; enti e organizzazioni sociali e istituzionali. 

 

Il team di PAROLE & DINTORNI srl è costituito da Riccardo Vitanza (Amministratore Unico e Direttore Generale), Marta Falcon (Vicedirettore Generale e Responsabile Area Comunicazione e Ufficio Stampa), Stefano Seresini (Responsabile Area Promozione Radio e TV), Francesco Maria Gallo (Responsabile Area Public Affairs), Francesco Di Mento, Giulia Orsi, Sara Testori, Eleonora Lorusso, Lorenza Nervitto, Silvia Eccher, Marco Latini, Michela Roncaglione, Federica Capra, Maria Sofia Cancelli, Aurora Pirola, Emanuele Sciascia, Fiammetta Costantini (Assistente di Direzione), Elena Moretti (consulente).

 

Riccardo Vitanza nasce a Massaua (Eritrea) l’8 ottobre 1965, con la passione per il mondo dei giornali che si manifesta sin dalla tenera età. Dopo aver interrotto gli studi di giurisprudenza (con cinque esami sul libretto), nel 1987 comincia a lavorare nel campo della comunicazione come copywriter in un’agenzia di pubblicità (Publicor). Nel 1988 entra nel mondo dello spettacolo come autore di testi, curatore di un periodico e addetto stampa per conto del primo locale afro-latino in Italia (Zimba).

Nel 1990 inizia la sua attività di freelance e si specializza come Ufficio Stampa nell’ambito musicale, costituendo la ditta individuale PAROLE & DINTORNI. Cura club e concerti a Milano, nonché dischi, tour, manifestazioni musicali e altro ancora, fino ad arrivare ad occuparsi come addetto stampa di vari artisti. I primi sono Jovanotti, Pino Daniele e Giorgia, nel 1997, anno in cui PAROLE & DINTORNI diventa una srl, lo staff comincia ad ampliarsi e la prima sede comincia a stare stretta… il resto è storia!

Dal 2001 è docente al Master in Comunicazione Musicale – Media, Industria, Mercato Digitale dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Inoltre, Riccardo Vitanza è l’amministratore unico di Bollettino Edizioni Musicali srl, società di produzioni/edizioni musicali.

 

 

 

 

 

ARTICOLI RECENTI
Video