Lineapelle Designer Edition

LINEAPELLE DESIGNERS EDITION
LEATHER FASHION WEEK

FW 24|25
MODA, DESIGN, CULTURA E IMPEGNO SOSTENIBILE PER CELEBRARE LA PELLE MADE IN ITALY

La manifestazione, sostenuta da UNIC – Concerie Italiane e promossa da Lineapelle, raddoppia e giunge alla sua quinta edizione con un calendario fitto di eventi fra sfilate e presentazioni.
Come location, Spazio Lineapelle, nel cuore di Milano e i padiglioni di Fiera Milano Rho

Febbraio 2024 – LINEAPELLE DESIGNERS EDITION, manifestazione nata per supportare e valorizzare la pelle e le sue applicazioni più originali e creative, arriva alla quinta edizione con un fitto calendario di eventi che avranno luogo dal 20 al 25 Febbraio 2024, in concomitanza con la Milano Fashion Week e l’edizione 103 di Lineapelle (Fiera Milano Rho – 20/22 febbraio 2024).

Dodici i brand e le griffe che presenteranno le loro collezioni di abbigliamento o accessori tra Spazio Lineapelle, nel cuore di Milano (Piazza Giuseppe Tomasi di Lampedusa) e Fiera Milano Rho durante Lineapelle, dove verranno organizzate sfilate all’interno di un’area dedicata di oltre 1.000 mq al Padiglione 24.
La manifestazione, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milano , ha come obiettivo quello di presentare al pubblico un’ampia rassegna di interpretazioni creative della pelle e di quanto questo materiale sia unico e iconico, versatile e inimitabile e adatto a tutte le tendenze della moda. A cimentarsi saranno designer dai differenti background e stili, supportati dalla filiera delle concerie italiane che realizzano lavorazioni straordinarie su questo materiale.

Le sei sfilate, aperte a tutti gli espositori e visitatori, si susseguiranno nelle tre giornate della manifestazione fieristica mentre le sei presentazioni ospitate a Spazio Lineapelle si alterneranno nell’arco di sei giornate, tra moda, performance e sostenibilità.

In allegato comunicato stampa e programma di tutti gli eventi.

Ufficio Stampa – press@lineapelle-fair.it

ARTICOLI RECENTI
Video