COMUNICATO – “Scatta la sicurezza”, i vincitori del concorso impegnati sul campo

COMUNICATO STAMPA

Scatta la sicurezza”, i vincitori del concorso impegnati sul campo


Le classi quinte della scuola Pascoli di Fucecchio, vincitrici del concorso promosso dall'ANMIL, sono state ospiti dell'azienda River Chimica Industriale di Ponte a Egola


Testare sul campo il percorso discusso e realizzato sui banchi di scuola. E' quello che hanno fatto gli alunni e le alunne delle classi 5A e 5B della scuola primaria Pascoli di Fucecchio, vincitori del concorso fotografico “Scatta la sicurezza”, promosso lo scorso autunno dall'ANMIL territoriale in collaborazione con il Comune di Fucecchio.

Per permettere agli studenti di approfondire questa delicata tematica, l’azienda River Chimica Industriale Spa di Ponte a Egola ha accolto gli alunni delle due classi dando così modo ai ragazzi di toccare con mano quanto siano rilevanti tutti gli aspetti legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare, in questo caso, l'importanza dei dispositivi da indossare e delle procedure da rispettare per arrivare al prodotto finito, norme che talvolta possono sembrare laboriose ma che risultano fondamentali per la sicurezza dei lavoratori.

“Ci teniamo a ringraziare l'azienda per l'accoglienza e per l'eccellente organizzazione – commentano i genitori rappresentanti di classe – ed in particolare i titolari e i responsabili dei vari reparti che hanno spiegato, con un linguaggio comprensibile, quanto di interessante c’era da scoprire. E grazie, ovviamente, alle maestre e alla dirigente scolastica che hanno permesso di far vivere ai nostri alunni un'esperienza davvero unica”.


Fucecchio, 11 gennaio 2023


ARTICOLI RECENTI
Video