Il 2023 su Immobiliare.it: la casa si cerca il lunedì sera e per comprare o affittare Roma si conferma al primo posto

Gentile redazione, 

con il 2023 ormai in chiusura è tempo di indagare quali sono stati i trend di ricerca di casa nell’anno appena trascorso. Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, ha analizzato il comportamento degli utenti su sito e app per restituire un quadro completo delle ambizioni immobiliari degli italiani nel 2023.

Quanti nell’ultimo anno si sono decisi a cercare una casa da acquistare hanno espresso una netta preferenza per Roma (9,4% delle ricerche totali). In seconda posizione troviamo Milano, che colleziona poco più del 5% delle ricerche, e a chiudere il podio Torino, al 3,3%. In quarta e quinta posizione, praticamente a parimerito con il circa il 2% delle ricerche complessive ciascuna, le città di Genova e Napoli. Si conferma quindi la cinquina del 2022.

Guardando invece ai quartieri, se Talenti-Monte Sacro-Nuovo Salario (8,1%) si conferma anche quest’anno il quartiere più attenzionato da quanti sono alla ricerca di un’abitazione su cui investire, a sorpresa Vomero-Arenella (5,9%), zona “in” di Napoli, sorpassa la milanesissima Città Studi-Susa (5,8%) nelle preferenze degli italiani e conquista la seconda posizione.

Sperando che la notizia sia di interesse e possa trovare spazio sulla vostra testata, alleghiamo la nota stampa integrale e un'immagine a corredo.
Cordiali Saluti,

Ufficio Stampa Immobiliare.it
Federica Tordi, Camilla Tomadini
320.6429259
ufficiostampa@immobiliare.it
ARTICOLI RECENTI
Video