Comunicato Lupi S. Croce – Festa di Natale dei Lupi, grandissima partecipazione e tanta solidarietà

 

S. Croce sull’Arno, 21 dicembre 2023 

FESTA DI NATALE DA RICORDARE, GRANDISSIMA PARTECIPAZIONE E TANTA SOLIDARIETA’

Si è svolta in una serata infrasettimanale la tradizione Festa di Natale dei Lupi S. Croce, ma il giorno feriale non ha sicuramente influito sulle presenze. Il Pala Parenti è stato invaso da tantissimi ragazzi e ragazze, compresi genitori e parenti, che si sono scambiati doni e auguri, mangiando e ballando fino a tarda serata. Un evento riservato ai tantissimi tesserati e al mondo Lupi, organizzato alla perfezione da dirigenti e volontari che fin da domenica sera si sono adoperati per allestire la location, compresi gli indovinatissimi addobbi. Guest star di Natale, la prima squadra di A2 maschile e la seconda di serie B: i giocatori dei coach Bulleri e Pagliai si sono calati alla perfezione nel ruolo di camerieri e addetti al buffet, riscuotendo complimenti per la professionalità e, naturalmente, per la simpatia.

La solidarietà, data l’occasione e il periodo, ha avuto un ruolo importante. La serata è stata dedicata alla Stella Maris (https://www.fsm.unipi.it/), già partner dei Lupi S. Croce (il logo campeggia sui pantaloncini ufficiali della Kemas Lamipel di serie A). La Fondazione è impegnata in questi mesi nel finanziamento e realizzazione di una nuova struttura ospedaliera; la lotteria effettuata alla Festa dei Lupi ha portato ad una donazione di 600 euro per il progetto. Un ringraziamento a tutti gli sponsor della società che hanno offerto premi per far diventare la lotteria ancor più appetibile. Alla serata è intervenuto anche il Comune di Santa Croce sull’Arno, con il vicesindaco Baldacci delegato a portare i saluti istituzionali. Presente anche l’Assessore allo Sport, Coltelli, oltre a varie realtà del volontariato territoriale, con finalità di supporto e controllo.

Una festa partecipatissima ma “familiare”, perché alla fine i Lupi sono una grande famiglia ed è in occasioni come queste che si nota ancor di più.

Terminati balli e brindisi, la prima squadra di A2 Kemas Lamipel sta proseguendo con il programma di allenamento in vista della partita in calendario a Siena per il 26 dicembre. Un “boxing day”, e assieme un derby. C’è tantissima attesa per questa sfida: i ragazzi di coach Bulleri si alleneranno sia per la vigilia che nel giorno stesso di Natale.

ARTICOLI RECENTI
Video