[VR 751] Rock in Roma 2024: Massimo Pericolo [18 December 2023]

Vedi nel browser | Cancellati

Rock in Roma 2024: Massimo Pericolo

A Rock in Roma uno spettacolo unico, energico e coinvolgente: Massimo Pericolo live giovedì 11 luglio 2024 all’Ippodromo delle Capannelle.

di Jacopo Cambi

Mostra 'Splendori Farnesiani. Il Ninfeo della pioggia ritrovato'

Il Parco archeologico del Colosseo conclude il programma di attività ed eventi di valorizzazione avviato a ottobre con la riapertura al pubblico del Ninfeo della Pioggia negli Horti Palatini Farnesiorum sul Palatino.

di Mario Cambi
roma@vivere.it

Illuminazione pubblica, accordo tra Roma Capitale e Acea per il potenziamento

Illuminazione pubblica: L’Assemblea capitolina ha approvato l’accordo transattivo tra Roma Capitale e Acea Spa che sana ogni tipo di pendenza tra Campidoglio e società controllata e consente di mettere a gara il servizio.

da Roma Capitale
www.comune.roma.it

I “Musei Diffusi” nel Municipio XI

Musei diffusi nel Municipio XI con l’Associazione Culturale Roma Slow Tour, attiva dal 2014, che persegue l’obiettivo della scoperta della città di Roma e dintorni a passo lento, prediligendo sempre forme di mobilità dolce: itinerari a piedi e in bicicletta.

da Organizzatori

Festival della Rigenerazione urbana, Gualtieri: “Funzione decisiva per trasformare la città”

Apre all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” il primo “Festival della rigenerazione urbana” in Italia, con Città in Scena, prodotto da Fondazione Musica Per Roma, ANCE- Associazione Nazionale Costruttori Edili, Associazione Mecenate 90 e CIDAC – Associazione delle Città d’Arte.

da Roma Capitale
www.comune.roma.it

“Vulesso 'o cielo”, il nuovo singolo di Joe Barbieri, é in radio e su tutte le piattaforme. Tour anche a Roma

Da venerdì 15 dicembre 2023 é disponibile, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, “Vulesse ‘O Cielo”, il nuovo singolo di Joe Barbieri. “Vulesse ‘O Cielo” è il primo singolo (nonché l’unico brano inedito) di “Vulío” l’album di Joe Barbieri, dedicato all’inviolabile totem della Canzone Napoletana, di prossima pubblicazione. Ci sarà anche un tour che toccherà le principali città italiane, tra cui Napoli, Roma, Milano, Firenze etc.

da Danilo Bazzucchi
danilo@vivere.news

Alla stazione di Ciampino rissa con un coltello tra minori, la Polfer evita il peggio

ROMA – Una banda di minorenni e una rissa che poteva finire in tragedia. E’ accaduto alle porte di Roma, a Ciampino, alla stazione ferroviaria della cittadina, dove qualche giorno fa grazie all’intervento della Polfer è stato scongiurato il peggio.

di Agenzia DIRE

Al ‘Gemelli’ di Roma il Dipartimento che garantisce le cure integrate

ROMA – Uno dei fattori chiave che influisce sull’esito del paziente è l’interruzione delle cure, cioè la frammentazione delle prestazioni, che obbliga il paziente stesso a seguire percorsi spesso confusi, da un ospedale all’altro, alla ricerca della migliore competenza.

di Agenzia DIRE

“Ti ammazzo come un cane”, arrestato per maltrattamenti Armando Casamonica

(Adnkronos) – “Ti giuro su mio nonno che questa volta non la passi liscia”; “Fai schifo”; “Questa volta ammazzo te e le tue figlie come un cane”.

da Adnkronos

Roma, poliziotti e famiglie sfrattate a Montesacro. I legali: “Dal tribunale proroga, nessuna soluzione”

ROMA – “La maggior parte dei poliziotti che seguiamo hanno ricevuto l’ordinanza di rilascio delle abitazioni in cui vivono”.

di Agenzia DIRE

In un libro la storia del Ponte del Soldino di Roma

ROMA (ITALPRESS) – Un libro fuori dagli schemi in cui tre autori si incontrano per proporre la storia del ponte dimenticato di Roma: il Ponte del Soldino.

da Italpress
www.italpress.com

L’Arte nel cuore in scena con La Locandiera

C’è una compagnia teatrale a Roma che riesce a convincere i grandi attori a mettersi nei panni di una comparsa e che trasforma giovani ragazzi disabili in professionisti, in grado di portare a teatro uno spettacolo come La Locandiera, davanti a centinaia di persone, come consumati teatranti di altri tempi.

di Agenzia DIRE

Roma, sit-in a Ponte degli Annibaldi: accesi fumogeni

(Adnkronos) – Un gruppo di persone ha dato vita nel pomeriggio a un improvvisato sit-in sul Ponte degli Annibaldi, a Roma.

da Adnkronos

Tragico incidente a Roma, coppia investita da auto: morto anziano, ferita la moglie

(Adnkronos) – Una coppia è stata investita ieri sera da un’auto in via di Tor Tre Teste a Roma.

da Adnkronos

Roma, dipendenti e cittadini ripuliscono spazi comuni Umberto I

(Adnkronos) – Il Policlinico Umberto I siamo noi! Questa l’iniziativa, che si è svolta stamattina, per la pulizia degli spazi comuni e il miglioramento del decoro nell’ospedale capitolino, con l’obiettivo di promuovere un senso di responsabilità condivisa e il benessere della comunità.

da Adnkronos

Ardea, 24enne reagisce a tentativo di rapina e viene ferito da colpo d'arma da fuoco

(Adnkronos) – La scorsa notte, intorno alle 3, i carabinieri di Ardea sono stati chiamati dall’Ospedale di Pomezia dove poco prima si era presentato, accompagnato dalla madre, un ragazzo ferito da un colpo d’arma da fuoco a una mano.

da Adnkronos

“Vulesso 'o cielo”, il nuovo singolo di Joe Barbieri, é in radio e su tutte le piattaforme. Tour anche a Roma

Da venerdì 15 dicembre 2023 é disponibile, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, “Vulesse ‘O Cielo”, il nuovo singolo di Joe Barbieri. “Vulesse ‘O Cielo” è il primo singolo (nonché l’unico brano inedito) di “Vulío” l’album di Joe Barbieri, dedicato all’inviolabile totem della Canzone Napoletana, di prossima pubblicazione. Ci sarà anche un tour che toccherà le principali città italiane, tra cui Napoli, Roma, Milano, Firenze etc.

da Danilo Bazzucchi
danilo@vivere.news

Strage di Fiumicino, Elio Vergati: “Scattai foto attentato ma tremarella arrivò dopo”

(Adnkronos) – Il finanziere Antonio Zara, 25 anni, è a terra, in posizione prona. Sul volto ancora la bocca contratta in una smorfia di dolore.

da Adnkronos

Papa Francesco “In Terra Santa sarà un Natale di lutto”

ROMA (ITALPRESS) – “Siete venuti indossando già i costumi per il Presepe Vivente di questo pomeriggio a Santa Maria Maggiore.

da Italpress
www.italpress.com

Covid Italia, tornano i tamponi per entrare in ospedali e Rsa: test a chi ha sintomi respiratori

(Adnkronos) – Torna l’indicazione per i test alle persone con sintomi Sars-CoV-2 che accedono alle strutture sanitarie.

da Adnkronos

Musk e Salvini, incontro di un'ora: dal Ponte ai migranti, i temi

(Adnkronos) – Dal Ponte sullo Stretto all’immigrazione, dal nucleare a internet ultrarapido, dall’intelligenza artificiale ai giovani.

da Adnkronos

Assegno inclusione, domande al via da lunedì 18 dicembre: requisiti

(Adnkronos) – Da lunedì 18 dicembre si apre il termine per presentare le domande per chiedere l’Assegno di inclusione, destinato anche agli ex percettori del Reddito di cittadinanza.

da Adnkronos

Alessandro Benetton riceve premio global advocate of the year

(Adnkronos) – L’Unca, associazione dei corrispondenti presso le Nazioni unite, ha assegnato ad Alessandro Benetton il premio come global advocate of the year 2023 per la sua “dedizione e leadership nella promozione di politiche sostenibili in qualità di presidente di edizione spa, una delle principali holding industriali europee”.

da Adnkronos

Sole, caldo e temperature sopra la media: arriva il super anticiclone di Natale

(Adnkronos) – Manca poco al Natale e questi giorni che lo precedono saranno caratterizzati da sole e caldo, con temperature decisamente sopra la media, secondo le ultime previsioni meteo.

da Adnkronos

Vaticano, cardinale Becciu condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione

(Adnkronos) – Il Tribunale del Vaticano ha condannato il cardinale Angelo Becciu a 5 anni e 6 mesi di reclusione nell’ambito del processo per lo scandalo finanziario legato alla compravendita del Palazzo di Londra.

da Adnkronos

Ballando con le Stelle, oggi la semifinale: cresce l'attesa per il ripescaggio

(Adnkronos) – Semifinale stasera per ‘Ballando con le stelle’ in onda oggi, sabato 16 dicembre, alle 20.

da Adnkronos

Domenica In, ecco gli ospiti di oggi di Mara Venier

(Adnkronos) – Oggi, domenica 17 dicembre 2023, alle 14 su Rai 1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, andrà in onda la 14esima puntata di ‘Domenica In’ condotta da Mara Venier.

da Adnkronos

E' morto Toni Negri, storico leader di Autonomia operaia aveva 90 anni

(Adnkronos) – Toni Negri è morto questa notte a Parigi, all’età di 90 anni. La notizia, annunciata ai media dalla moglie Judith Revel, è stata confermata su Instagram dalla figlia Anna Negri.

da Adnkronos

Bologna-Roma 2-0, rossoblu volano al quarto posto

(Adnkronos) – Il Bologna stende 2-0 la Roma al D’Allara e vola da sola al quarto posto nella classifica di Serie A, con 28 punti, mentre i giallorossi restano a 25 e scivolano al settimo posto, in attesa del tour de force natalizio con Napoli e Juventus.

da Adnkronos

Ue, Meloni media con Orban e tratta con Macron. Ma su Patto strada resta in salita

(Adnkronos) – I passi avanti registrati in Consiglio europeo sul processo di allargamento della Ue soddisfano Giorgia Meloni, soprattutto per quanto riguarda la Bosnia Erzegovina (paese per il quale il governo italiano si è molto speso nelle trattative).

da Adnkronos

Lazio-Inter 0-2, gol di Lautaro e Thuram: Inzaghi tenta la fuga

(Adnkronos) – L’Inter si impone 2-0 all’Olimpico sulla Lazio nel match in calendario per la 16esima giornata della Serie A, grazie alla coppia d’oro Lautaro-Thuram e allunga in classifica in testa alla Serie A.

da Adnkronos

Superenalotto, centrato in provincia di Brescia un '5+1' da oltre 646mila euro

(Adnkronos) – Nessun ‘6’ nell’estrazione del Superenalotto di oggi, sabato 16 dicembre, ma centrato un ‘5+1’ da 646.

da Adnkronos

Che tempo che fa, chi sono gli ospiti di oggi

(Adnkronos) – In onda oggi, domenica 17 dicembre 2023, in diretta sul Nove, una nuova puntata di Che tempo che fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni.

da Adnkronos

L’Inter batte 2-0 Lazio e vola via, Lautaro gol e cuore

ROMA (ITALPRESS) – L’Inter non si ferma neanche al cospetto della Lazio, battuta per 2-0 all’Olimpico grazie alle reti di Lautaro Martinez e Thuram, e lancia un messaggio chiaro a tutte le avversarie della Serie A, confermando, per il momento, di non avere rivali.

da Italpress
www.italpress.com

Sport, Barbaro: “In costituzione è crescita culturale paese”

(Adnkronos) – “Siamo contenti e orgogliosi di vedere lo sport in Costituzione. In un mondo sbilanciato verso gli aspetti competitivi farlo diventare patrimonio di tutti i cittadini, significa una crescita culturale per la quale abbiamo spinto da tanti anni.

da Adnkronos

Mario Becciu: “Mio fratello è sconvolto” – Video

(Adnkronos) – Il cardinale Angelo Becciu “è sconvolto. Non si aspettava una sentenza così dura.

da Adnkronos

Ucraina, Washington Post: “Adesione Kiev cambierà l'Ue, si facciano bene i conti”

(Adnkronos) – L’adesione dell’Ucraina all’Unione Europea, più vicina dopo la decisione di dare il via ai negoziati, cambierà la natura del blocco, spostando l’equilibrio del potere, l’impatto sul mercato dell’agricoltura e i pesi del bilancio comunitario, scrive il Washington Post, dopo aver fatto i primi conti in tasca alla prossima fase di allargamento a est.

da Adnkronos

Meloni infiamma Atreju: attacchi a Conte e Schlein, anche Ferragni nel mirino

(Adnkronos) – Non ha voce, ma parla per 70 minuti filati. Termina il suo lungo intervento indossando la felpa blu dei giovani volontari di Atreju, sulle note del’inno nazionale, e accanto ai ragazzi che stanno crescendo nelle file di Fratelli d’Italia -come ha fatto lei, giovane militante del Fronte della gioventù- si commuove fino alle lacrime.

da Adnkronos

Terremoto oggi Macerata: scossa di magnitudo 3.6 a Ussita

(Adnkronos) – Un scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata ad un chilometro da Ussita, in provincia di Macerata.

da Adnkronos

Vivere Roma supplemento di Vivere Marche, testata edita da Vivere SRL. Direttore editoriale Giulia Mancinelli, direttore responsabile Michele Pinto.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 9 del 29 Agosto 2017. Iscrizione ROC 30223.
Redazione: Via Mamiani 26 Senigallia AN Tel. 071.7921452.
Informativa sulla Privacy.
Per non ricevere più il giornale clicca qui

ARTICOLI RECENTI
Video