Prevenzione infortuni: albero per sensibilizzare Catania sulla sicurezza sul lavoro

Iniziativa Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro promossa dalle sezioni etnee di Ance e Esec

L’ALBERO PER LA SICUREZZA PER SENSIBILIZZARE COMUNITÀ E ISTITUZIONI 

Inaugurazione lunedì 18 dicembre alle ore 10.00  

 

CATANIA – Un albero di Natale realizzato con decine di caschi antinfortunistici montati su una tipica intelaiatura da cantiere sarà istallato presso il cantiere “Parcheggio Sanzio” di Catania, e verrà inaugurato lunedì 18 dicembre alle ore 10.00. L’albero lancia un messaggio, forte e chiaro: bisogna sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul valore della sicurezza sul lavoro. 

L’istallazione dell’Albero per la sicurezza è un’iniziativa nazionale, promossa dalla Fondazione Sosteniamoli Subito dell’ANMIL (Associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro) che fa tappa nel capoluogo etneo grazie a Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Catania e Esec (Ente Scuola Edile di Catania), che hanno aderito all’azione di sensibilizzazione. 

L’iniziativa è basata sull’idea progettuale dell’artista Francesco Sbolzani. Gli enti uniti da questa iniziativa puntano l’attenzione ancora una volta sulla necessità di non sottovalutare i rischi in ambito lavorativo e risvegliare l’impegno collettivo verso la prevenzione degli infortuni sul lavoro. 

 

 

Agenzia I Press

 

image001.jpg

I PRESS, Sala Stampa e Comunicazione

CATANIA – Via Perugia 1, 95129

tel/fax 095 505133 
www.i-press.it | www.i-pressnews.it 

Fb | Tw | Ln | Inst | Yt

 

Official supporting

image002.png


Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato a usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore è pregato di segnalarlo al mittente e di distruggere quanto ricevuto, compresi file allegati, senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell’obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti ed espone il responsabile alle relative conseguenze.

 

 

 

Cancella iscrizione  |  Unsubscribe  |  Email inviata con MailUp
ARTICOLI RECENTI
Video