A picco sul mare di Positano in vendita la villa dell’élite intellettuale italiana | Lionard S.p.A.

 
 

COMUNICATO STAMPA

 

Lionard Luxury Real Estate

 

A picco sul mare di Positano in vendita la villa dell’élite intellettuale italiana

Fu la dimora prediletta di Moravia, Olivetti e altre personalità di spicco del XX secolo sulla Divina Costiera

 

Incastonata nel cuore della Costiera Amalfitana, questa straordinaria dimora panoramica è una delle ville più belle dell’intero litorale, affidata per la vendita in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate (https://www.lionard.com/it/villa-di-lusso-pieds-dans-l-eau-sulla-costiera-amalfitana.html) con asking price di 26 milioni.

In posizione privata e tranquilla, offre oltre 800 mq di spazi interni, suddivisi tra una villa principale, un appartamento indipendente e una guest house, circondati da uno splendido spazio esterno di circa 700 mq. La proprietà si estende su più livelli terrazzati che si fanno strada dolcemente tra spiazzi e giardini verso il mare sottostante, offrendo un solarium privato e l’accesso esclusivo e diretto alle acque cristalline del mediterraneo.

Situata a Positano, location d’eccellenza della “Divina Costiera”, la villa fu costruita nel 1963 e si distingue per l’utilizzo di materiali pregiati commissionati a diverse eccellenze italiane. Le sale sono adornate con ferro battuto, rubinetterie in ottone e pavimenti in maiolica.

Meta favorita di personalità di spicco, attratte dalla bellezza incomparabile della proprietà, dalla privacy garantita dalla sua posizione dominante sulla costa e dal suo accesso privato al mare, la villa ha fatto da cornice ai ricevimenti più memorabili degli anni settanta e ottanta. Negli anni ha ospitato intellettuali, artisti e personaggi illustri del panorama culturale e politico italiano come Roberto Olivetti, Sergio Vacchi, Inge Feltrinelli e Alberto Moravia, innamorato a tal punto della Costiera Amalfitana da arrivare a definirla “un sogno che non sembra vero”.

La villa si presenta oggi come il risultato di un accurato progetto di ristrutturazione e ricerca. Disposta su tre livelli, presenta ambienti pregiati e davvero unici, curati in ogni dettaglio, arredati con stile e ricchi di particolari. Spiccano le splendide maioliche dipinte a mano, capaci di donare luce ed estro ad ogni stanza.

All’esterno si snodano sentieri naturali in discesa verso il mare. Tra pergolati di bouganville e splendide piante dalle mille sfumature, si attraversano giardini con alberi di limone, zone relax, un’area barbecue e un’area fitness coperta. Il solarium privato offre due terrazze arredate e angolo bar, con interfono collegato alla villa. Da qui è garantito l’accesso diretto al mare, sia per tuffarsi e assaporare il tocco dell’acqua cristallina e del sole sulla pelle, sia per partire in barca ed esplorare gli angoli nascosti della costa, grazie all’attracco privato.

La gestione di un immobile di tale prestigio ha spinto la proprietà ad affidarsi in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate S.p.A. (https://www.lionard.com/it/) per il suo ruolo di leader PropTech italiana nel panorama immobiliare di extra lusso.

 
Per scaricare video e immagini fotografiche in alta e bassa risoluzione:

https://www.lionard.com/it/press/archive/

 

Lionard Luxury Real Estate
Firenze, Via de’ Tornabuoni, 1
Milano, Corso Monforte, 20
Roma, Piazza di San Lorenzo in Lucina, 26
Napoli, Via dei Mille, 16
Venezia, Calle Larga XXII Marzo, 2065
Porto Cervo, Piazza del Principe, 1
Tel.: +39 055 0548100
E-mail: info@lionard.com
https://www.lionard.com/it/

Nata nel 2008, LIONARD Luxury Real Estate S.p.A. si è da subito affermata nel mercato italiano del luxury real estate come società leader, prima PropTech italiana del lusso. Grazie a un portfolio di circa 3.900 immobili di lusso dal valore complessivo di oltre 21 miliardi di euro e medio per proprietà di 5.3 milioni di euro, l’azienda risponde con successo alle esigenze di una clientela nazionale e internazionale alla ricerca di immobili straordinari.

Con sei uffici in Italia – situati nelle location più prestigiose di Firenze, Milano, Roma, Napoli, Venezia e Porto Cervo – e un processo di sviluppo che prevede l’apertura di altre sedi in città italiane dal grande valore strategico, LIONARD S.p.A. si avvale di un team di Consulenti Immobiliari con profonda conoscenza del real estate.

 

/*@editable*/background-image:url(https://gallery.mailchimp.com/793f3ce62edad3db1c22b4264/images/ecd6c045-3e24-411c-a7a8-c4f366eb44be.jpg); /*@editable*/background-repeat:no-repeat; /*@editable*/background-position:center; /*@editable*/background-size:cover; /*@editable*/border-top:0; /*@editable*/border-bottom:0; /*@editable*/padding-top:18px; /*@editable*/padding-bottom:18px;”>

Facebook

Twitter

Instagram

LinkedIn

/*@editable*/color:#ffffff; /*@editable*/font-family:''Roboto'', ''Helvetica Neue'', Helvetica, Arial, sans-serif; /*@editable*/font-size:12px; /*@editable*/line-height:150%; /*@editable*/text-align:center;”> LIONARD LUXURY REAL ESTATE
Florence – Via de’ Tornabuoni, 1
Milan – Corso Monforte, 20
Rome – Piazza di San Lorenzo in Lucina, 26
Naples – Via dei Mille, 16
Venice – Calle Larga XXII Marzo, 2065
Porto Cervo – Piazza del Principe, 1
/*@editable*/font-weight:normal; /*@editable*/text-decoration:underline;”>www.lionard.com

This email was sent to agency@easynewsweb.com    unsubscribe from this list

ARTICOLI RECENTI
Video